Vai al contenuto

Sierra consuma tutta la banda internet?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema con Sierra appena installato su SSD esterno. Praticamente se accendo il Mac internet naviga a 0.02mb... se spengo il Mac navigo a 7/8mb. Come e possibile? Dall assistenza internet mi dicono che il mio pc sta sfruttando tutta la linea a disposizione. Come posso fare per monitorare cosa sta succedendo sul mio Mac a livello internet??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La più semplice: lancia /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Rete e vedi che succede.

 

Sono molte le attività che potrebbero essere in corso su un nuovo sistema:

1) aggiornamenti scaricati in background da "Aggiornamento Software" (controlla che impostazioni hai)

2) replica su iCloud di Foto o di Musica

3) sincronizzazione su iCloud di Documenti o Scrivania

4) backup su cloud

5) servizi come Dropbox o One Drive o...

...

 

 

Tieni presente che se hai un orrendo collegamento Telecom da 8MB download / 0,7 MB upload, se tu fai upload a 0,7MB intasi tutta la banda, bloccando anche i download a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 167-761 dice:

La più semplice: lancia /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Rete e vedi che succede.

 

Sono molte le attività che potrebbero essere in corso su un nuovo sistema:

2) replica su iCloud di Foto o di Musica

3) sincronizzazione su iCloud di Documenti o Scrivania

 

...

 

hai centrato in pieno l' obiettivo! ho verificato come mi hai detto e vedo che il colpevole è AGENTE FOTO. A me dell app foto mi interessa solo che posso vedere le foto degli altri dispositivi ma non mi interessa che faccia il backup di tutto cio che ho nel computer (eccetto la rubrica).

Ho provato a disattivare tutto ma sembra che non si vuole interrompere. Mi dai qualche dritta vedendo i miei screenshot? grazie mille

 

 

 

Schermata 2019-01-17 alle 08.48.38.png

Schermata 2019-01-17 alle 08.51.40.png

Schermata 2019-01-17 alle 08.51.44.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, volponerosso dice:

A me dell app foto mi interessa solo che posso vedere le foto degli altri dispositivi ma non mi interessa che faccia il backup di tutto cio che ho nel computer (eccetto la rubrica).

qua non ho capito molto bene. Di norma, con Apple si usa iCloud: associ al tuo ID Apple sia il iPhone, sia il Mac, sia tutti i tuoi dispositivi, abiliti la libreria foto di iCloud, e voilà! tutto sincronizzato e sempre disponibile. Non è un backup!

 

Stessa cosa, abilitare iCloud per Contatti, Mail, eccetera, salva i dati automaticamente su iCloud e sincronizza tutto. Ma non è un backup!

 

Se preferisci disabilitare la libreria di Foto, abilita almeno "il mio streaming foto" per scambiarti le immagini.

 

Comunque credo sia meglio tu lo lasci lavorare, diciamo fino a domani, connesso a internet, che sistema tutto. Non sottovalutare "photoanalysisd" e "agente foto" che ne hanno del lavoro da fare... ora forse stanno riconoscendo i volti in tutte le tue foto, costruendo il database, e varie altre cosucce. Lasciali lavorare, con Foto aperto, mentre tu vai a nanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...