Vai al contenuto


AR7

HELP ME: PROBLEMA MACBOOK

Recommended Posts

Ciao a tutti, innanzitutto piacere di conoscervi... Mi chiamo Andrea e sono utente Apple dal 2004, quando acquistai il mio primo iMac! ☺️

 

Da allora non ho praticamente MAI avuto problemi di sorta, ma una mia amica mi ha portato il suo MacBook che, purtroppo, mi sta facendo impazzire...Spero possiate aiutarmi! 😅

 

 

 

Lei ha formattato il suo MacBoo Prok della seconda metà del 2010, e ora si ritrovo con il sistema operativo 10.7.5.

 

 

Il problema è che se clicco su “Aggiorna software”, oppure su “Aggiornamenti” nell’App Store, mi dice che è aggiornato all’ultimo OS disponibile!

 

 

Ho quindi cercato la procedura “manuale” per passare a El Capitan, seguendo i link del sito ufficiale, ma una volta che clicco su ottieni mi dice: “IMPOSSIBILE COMPLETARE LA TUA RICHIESTA. Si è verificato un errore nell’App Store. Riprova più tardi.”

 

 

Se clicco OK, il secondo messaggio dice: “È NECESSARIO L’AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE. Per apportare modifiche alle tue informazioni di pagamento, aggiorna il tuo Mac alla versione più recente di macOS”.

 

Ho anche cercato di scaricare il "combo" di El capitan, ma non è disponibile la versione .0, e se ne scarico una più recente mi chiede comunque di installare la prima versione dell'OS.

 

 

In sostanza, è un cane che si morde la coda!

 

 

Come posso uscire dall’impasse?

 

 

Grazie in anticipo per l’aiuto!

Modificato da AR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

×