Vai al contenuto

[RISOLTO] Bluetooth Non Riconosciuto | Post Installazione SSD


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Recentemente ho installato un SSD nel mio iMac Mid 2010 da 21'' al posto del Superdrive (oltretutto non più funzionante). Dopo aver installato l'SSD e ripristinato, purtroppo, ho riscontrato che il Bluetooth risulta non disponibile; cioè proprio non presente in System Informations, tantomeno in Preferences.


Ho già provato le seguenti cose:

- Reset SMC

- Reset PRAM

- Re-Installato

- Riaperto iMac per vedere se i connettori del Bluetooth fossero scollegati

 

A me onestamente sembra tutto in regola.

Non capisco come possa essere una questione hardware se nella procedura di installazione dell'SSD non ho proprio toccato l'angolo del computer dove c'è il modulo Bluetooth.

 

_________

 

RISOLTO

 

Il connettore che porta il segnale Bluetooth alla scheda logica si era leggermente sganciato. 
Ho riaperto il Mac ed attaccato tutto per bene. Funziona. Speriamo regga.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Glacy dice:

Credo tu abbia già fatto tutto,  ... Compreso il danneggiamento del modulo wi-fi.  ... Non ti resta che aprire e controllare e/o sostituire le parti guaste. 

 

prova prima di aprire il tutto un ripristino dell Osx da pulito se va bene ok altrimenti.... :pope:

 

Ciao!

Secondo me è una conclusione un po' affrettata.

Se la Airport Card fosse rotta teoricamente non dovrebbero essere vibili neanche i network wifi.

comunque provo a reinstallare os formattando

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Sono entrato in recovery mode e mi sono connesso al wifi. Da recovery mode mi faceva navigare su quella versione "light" di Safari... sebbene solo sul sito apple.

Potevo comprare ipad ed iphone. Quindi tecnicamente la connessione era presente, a discapito di tutto.

 

Onestamente dubito che fossero pagine pre-caricate, anche perché sto installando high sierra e si trattava di prodotti usciti dopo high sierra.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione interna dei cavi. 

 

Il modulo Bluetooth mi sembra in regola. Non l'ho proprio toccato... mah.

2019-01-17 23.37.22.jpg

 

 

Ne approfitto per taggare anche @167-761 che, se ben ricordo, è parecchio ferrato in materia.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto. 
Era leggermente attaccato male un connettore. Ho riaperto la macchina ed ora tutto fila liscio come l'olio.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...