Vai al contenuto

Mac ricondizionato


Messaggi raccomandati

Sul sito Apple intendo acquistare un MPB ricondizionato e vedo che c'è ne sono anche del 2015.

Da ciò che so un Mac ricondizionato dev'essere rispedito alla Apple entro 14 giorni dal primo acquisto come nuovo. Com'è possibile che ci sia in giro ancora uno del 2015?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché si tratta di un reso per un nuovo, ricondizionato come nuovo e venduto perfettamente funzionante. 

Fai bene a comprarlo. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherzi? Se un giorno lo vendo sarà sempre del 2015. Comunque qualcosa non mi quadra. Per definizione un ricondizionato è un Mac che è stato restituito entro 14 giorni dall'acquisto. Possibile che dal 2015 nessuno l'abbia comprato?

 

I resi dopo 14 giorni non rientrano nella categoria dei ricondizionati.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Notblu dice:

Per definizione un ricondizionato è un Mac che è stato restituito entro 14 giorni dall'acquisto.

 

Non sono sicuro che la tua definizione sia corretta, o attuale.

Un prodotto restituito entro i 14 giorni si chiama reso, e non deve essere necessariamente "refurbished" per essere rimesso in vendita.

Nei siti internazionali sono anche classificati "B-Stock".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

 

Non sono sicuro che la tua definizione sia corretta, o attuale.

Un prodotto restituito entro i 14 giorni si chiama reso, e non deve essere necessariamente "refurbished" per essere rimesso in vendita.

Nei siti internazionali sono anche classificati "B-Stock".

 

Da ciò che mi ha detto un venditore Apple, se tu acquisti uno nuovo e lo restituisci entro 14 giorni (deve essere stato acquistato in in Apple Store, non in altro rivenditore) ti rimborsano e quel Mac viene completamente revisionato, nel sito Apple è scritta la procedura. A volte può succedere che viene acquistato per errore e viene restituito. Il ricondizionato viene poi reimmatricolato e hai 2 anni di garanzia europea. L'usato invece è un'altra cosa.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Storicamente era così, ma da anni ormai su Apple Store si trovano tra i ricondizionati dei computer che non sono più in produzione da molti mesi, per cui sono a tutti gli effetti degli usati che sono stati revisionati e poi rimessi in vendita. In genere la sezione dei MacBook Pro è una di quelle con più varietà, dove si trovano almeno 3 generazioni differenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Notblu dice:

Ma scherzi? Se un giorno lo vendo sarà sempre del 2015. Comunque qualcosa non mi quadra. Per definizione un ricondizionato è un Mac che è stato restituito entro 14 giorni dall'acquisto. Possibile che dal 2015 nessuno l'abbia comprato?

 

I resi dopo 14 giorni non rientrano nella categoria dei ricondizionati.

Compralo nuovo, in più che ti rispondono gentilmente vuoi avere sempre ragione. Non è dal 2015 che è sul sito, l'avranno inserito sicuramente da poco, anche perchè c'è un turnover pazzesco nei ricondizionati. Possono anche essere Mac, anzi molti lo sono, che erano in esposizione in Apple Store in varie particole mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che nessuno sa con precisione che mac sono e quanto vecchi (se non di ultima generazione).

Resta il fatto che io è il terzo che prendo ricondizionato e mi son sempre trovato da dio. Sono sostanzialmente pari al nuovo, con tutte le componenti soggette ad usura (scocca, batteria ecc ecc) nuove.

 

Vai sereno che farai un ottimo affare e avrai un Mac per assurdo controllato due volte e sostanzialmente nuovo.

 

Io continuerò ad acquistarli così

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...