Vai al contenuto

Upgrade SSD Imac 21 pollici late 209


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei installare una SSD Samsung da 500G sul late 2009 21" .

Ci sarebbero due possibilità, o al posto dell'HHD o al posto del superdrive.

Ho capito questo:

1) Al posto dell'HDD ci sarebbe il problema delle ventole, ma per me ha poca importanza, più che altro volevo sapere se è necessario un adattatore oppure basta staccare il connettore dall'HDD e inserirlo dritto dritto  nel SSD .

2) Al posto del superdrive ci vuole un carry per alloggiare la SSD , che gia possiedo.

Questo perchè immagino che il cavo di connessione al Superdrive non sia compatibile col l'attacco del SSD o sbaglio ?

Parrebbe pèro che la velocità negoziata sarebbe di 1,5 giga invece che 3 giga.

Qualcuno di voi ha aggiornato il late 2009 e come ?

Grazie a chi risponderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L SSD si monta al posto dell Hd principale, per le  ventole si esegue un loop sul plug sensore temperatura che si andrà a scollegare e le ventole non partiranno a palla,  nulla di più semplice. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Glacy dice:

L SSD si monta al posto dell Hd principale, per le  ventole si esegue un loop sul plug sensore temperatura che si andrà a scollegare e le ventole non partiranno a palla,  nulla di più semplice. 

grazie ma piu che altro ero interessato a sapere qualcosa su eventuali caddy o adattatori per HHD o Superdrive. Le ventole sono secondarie.

Preferirei montarlo al posto del Superdrive se negozia a 3 giga. Qualcuno ha installato al posto del superdrive e a quanto negozia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto quel lavoro su un iMac (24 pollici, inizio 2009) 2,93 GHz,  montato ssd al posto del superdrive e la velocità di collegamento è 3 GB e negoziata sempre 3 GB (quando era collegato il superdrive era negoziata a 1,5 GB) passata a 3GB in automatico su entrambe le porte dopo aver terminato il lavoro. Ora non saprei se è cosi anche per il tuo modello di Mac, mi ricordo al tempo quando feci il lavoro che alcuni modelli di quel periodo avevano appunto quel problema che sulla porta del SD rimaneva strozzata a 1,5GB.Prova comunque a fare una verifica della velocità delle porte in "informazioni di sistema sezione Sata/Sata Express. Dai un'occhiata a questa discussione e anche qui:https://www.informaticanapoli.it/velocita-link-negoziata-1-5-gigabit-imac/ magari ti può essere d'aiuto. 

 

 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, baitel dice:

Io ho fatto quel lavoro su un iMac (24 pollici, inizio 2009) 2,93 GHz,  montato ssd al posto del superdrive e la velocità di collegamento è 3 GB e negoziata sempre 3 GB (quando era collegato il superdrive era negoziata a 1,5 GB) passata a 3GB in automatico su entrambe le porte dopo aver terminato il lavoro. Ora non saprei se è cosi anche per il tuo modello di Mac, mi ricordo al tempo quando feci il lavoro che alcuni modelli di quel periodo avevano appunto quel problema che sulla porta del SD rimaneva strozzata a 1,5GB.Prova comunque a fare una verifica della velocità delle porte in "informazioni di sistema sezione Sata/Sata Express. Dai un'occhiata a questa discussione e anche qui:https://www.informaticanapoli.it/velocita-link-negoziata-1-5-gigabit-imac/ magari ti può essere d'aiuto. 

 

 

Grazie per la preziosa risposta, proverò a metterlo al posto del superdrive. Vorrei lasciare l'HHD come spazio per conservare file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...