Vai al contenuto

• 0
samuelemagnani

consiglio cambio batteria su Pro 2011

Domanda

ciao a tutti, mi date un consiglio? la batteria del mio Pro 15 fine 2011 ha ormai raggiunto la cifra onorevole di 1500 cicli di ricarica. dura ancora 3 orette e a parte scaldare un po' non mi da problemi e infatti il Mac la riconosce come "normale". mi domando però se non è il caso di portarla in un centro autorizzato Apple per farla sostituire, visto che dopo i 1000 cicli andrebbe fatto. che dite, guadagnerei autonomia e magari anche meno calore? vale la pena? ogni consiglio è ben accetto scusate la domanda banalissima e buona serata a tutti!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Anche io avevo un 2011, portato in assistenza più di un anno fa per un problema al monitor; in un centro autorizzato è classificato come "vintage" e non c'è più assistenza (riferita all'hardware) né pezzi di ricambio. Se funziona ancora bene puoi provare a trovare la batteria che ti serve e sostituirla ma, almeno per quello che hanno detto a me, non lo farebbero in un centro Apple.

Il mio era un problema serio e quindi l'ho cambiato; avrei comunque dovuto investire troppo per avere comunque una macchina vecchia. Solo la batteria penso sia una cifra ragionevole, sta a trovarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
3 ore fa, Stefano C. dice:

Anche io avevo un 2011, portato in assistenza più di un anno fa per un problema al monitor; in un centro autorizzato è classificato come "vintage" e non c'è più assistenza (riferita all'hardware) né pezzi di ricambio. Se funziona ancora bene puoi provare a trovare la batteria che ti serve e sostituirla ma, almeno per quello che hanno detto a me, non lo farebbero in un centro Apple.

Il mio era un problema serio e quindi l'ho cambiato; avrei comunque dovuto investire troppo per avere comunque una macchina vecchia. Solo la batteria penso sia una cifra ragionevole, sta a trovarla.

Ciao Stefano, ovviamente non parlavo di un centro Apple, so bene che purtoppo il mio Mac non usufruisce più dei loro ricambi hardware, ma nella mia città c'è un negozio Apple seller (che si occupa di vendita di prodotti Apple e riparazioni) e pensavo di portarlo da loro. Sai più o meno quanto potrebbero chiedermi e, soprattutto, sai se per caso potrei comprare da loro solo la batteria e poi montarla direttamente io così eviterei il sovrapprezzo della manodopera? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
3 ore fa, samuelemagnani dice:

Ciao Stefano, ovviamente non parlavo di un centro Apple, so bene che purtoppo il mio Mac non usufruisce più dei loro ricambi hardware, ma nella mia città c'è un negozio Apple seller (che si occupa di vendita di prodotti Apple e riparazioni) e pensavo di portarlo da loro.

Io l'ho portato in un R-store e mi hanno risposto così. In pratica i pezzi originali sono fuori mercato e non possono utilizzare i compatibili. Magari il seller ha modo di "aggirare" il controllo Apple.

L'operazione non è molto complessa, potresti anche fare da solo se hai i cacciaviti adatti ad aprirlo ed un minimo di dimestichezza; su youtube trovi anche video passo passo. Se ho visto bene il modello di batteria su amazon costa intorno ai 60€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Mattia Stigliano
      Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum!
      Ho voluto mettere a punto un foglio Numbers per tener traccia delle schedine che gioco, metto delle immagini che indicano le operazioni che ho fatto.
      Il problema è che quando vinco una schedina, mi somma anche i soldi che ho giocato (importo), cosa che non vorrei, dato che alla sezione vincite totali preferirei il guadagno netto. Chiedo una mano e grazie!

• Da Matteo Simone
      Ciao a tutti,
      è da qualche mese che mi succede un fatto strano e non sono riuscito a trovare una soluzione.
      Il problema è il seguente:
      ho un macbook pro retina late 2012 su cui ho installato la partizione windows tramite Bootcamp. Mi è capitato molte volte di trovare la batteria completamente scarica dopo che ho lasciato spento il macbook per la  notte. L'unica cosa che ho notato è che questo mi sembra che succeda quando spengo il macbook dopo aver usato windows come se rimanesse qualche processo attivo anche da spento... ho provato a cercare una soluzione ma non ne sono venuto a capo... La batteria è in buono stato e durante il normale utilizzo dura ancora molto quindi escludo un malfunzionamento della stessa.
      Qualcuno sa aiutarmi?
      Grazie!
    • Da Negrito
      ciao a tutti,
      ho preso da poco un macbook pro 10.1 15" retina mid 2012 usato, sistema operativo mojave 10.14.1, è una settimana che provo a risolvere il problema non riuscendoci mi sono deciso ad iscrivermi qui sperando nel vostro aiuto.
      insomma ad un certo punto ho notato che lasciando il mac in standby al riavvio la batteria mi pareva scesa troppo, anche più del 10% in 6/7 ore, cercando in rete ho capito che potrebbe essere normale, poi un giorno lo riaccendo, lo avevo spento di sera invece che lasciarlo in standby, e mi esce l'icona rossa della batteria facendomi capire che dovevo collegarlo alla rete, solo che quando lo accendo vedo che la batteria era al 60%.
      Da lì inizio a notare che c'è un problema, a volte succede al 20% altre al 15% altre al 60%, insomma di fatto stà che non lo dovrebbe fare. mi dicono che giusto è allo 0%, o almeno mi dovrebbe avvisare, così invece può succedere anche mentre scrivo come ora, senza avvisi!
      questo è quello che ho fatto:
      reset smc e pram
      test hardware profondo e non ha riscontrato nulla.
      disinstallato sotto consiglio di un amico istat menu e clean  my mac x perchè troppo invasivi e un pò inutili, ma sopprattutto perchè vanno a installare molta roba che rimane in giro e attivano servizi forse "aggravanti" almeno nel mio caso.
      devo dire che grazie a istat menu ho nonato che ad un certo punto la batteria è scesa dal 60% al 30% e dopo un minuto è ritornata al 60%, nei file log di sistema ho solo trovato che il mac si è accorto si questo ma non sono riuscito a capire cosa ha causato questo calo improvviso della batteria.

comunque la batteria ha 588 cicli, 2073 giorni e lo stato è buono (77%), questo lo dice il mac, apple dice che su questo computer la batteria dovrebbe reggere 1000 cicli che però 6 anni sono molti, tutti i componenti compreso il caricatore sono originali.
      il mac è di quelli con ram saldata e la batteria sostituibile solo dall'assistenza (250€ circa!)

altro che mi viene in mente è che all'avvio gli faccio caricare un disco virtuale dove metto la cache di opera e safari (ho trovato anche una guida per i file temporanei ma non sono riuscito a metterla in atto mi da un errore forse di permessi, ora non ricordo), lo uso anche per metterci dei file temporaneamente per evitare scritture sul ssd, anche se ci stà che durerà più del resto, e impostato l'ibernazione su 0, sempre per evitare scritture su ssd, questo perchè leggendo in rete consigliano queste cose, poi forse con un mac già nato con ssd non serve ma non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo.

va bene ho scritto molto, non so se può essere utile fare così o scrivere meno e aspettare risposte, ditemi voi non sono pratico di forum. In caso scusatemi.

grazie a tutti e spero che si possa trovare una soluzione...

• Statistiche forum

528873
    Discussioni Totali
    6332147
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122007
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    dario71
    Nuovo iscritto