Vai al contenuto

consiglio cambio batteria su Pro 2011


samuelemagnani

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi date un consiglio? la batteria del mio Pro 15 fine 2011 ha ormai raggiunto la cifra onorevole di 1500 cicli di ricarica. dura ancora 3 orette e a parte scaldare un po' non mi da problemi e infatti il Mac la riconosce come "normale". mi domando però se non è il caso di portarla in un centro autorizzato Apple per farla sostituire, visto che dopo i 1000 cicli andrebbe fatto. che dite, guadagnerei autonomia e magari anche meno calore? vale la pena? ogni consiglio è ben accetto scusate la domanda banalissima e buona serata a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo un 2011, portato in assistenza più di un anno fa per un problema al monitor; in un centro autorizzato è classificato come "vintage" e non c'è più assistenza (riferita all'hardware) né pezzi di ricambio. Se funziona ancora bene puoi provare a trovare la batteria che ti serve e sostituirla ma, almeno per quello che hanno detto a me, non lo farebbero in un centro Apple.

Il mio era un problema serio e quindi l'ho cambiato; avrei comunque dovuto investire troppo per avere comunque una macchina vecchia. Solo la batteria penso sia una cifra ragionevole, sta a trovarla.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano C. dice:

Anche io avevo un 2011, portato in assistenza più di un anno fa per un problema al monitor; in un centro autorizzato è classificato come "vintage" e non c'è più assistenza (riferita all'hardware) né pezzi di ricambio. Se funziona ancora bene puoi provare a trovare la batteria che ti serve e sostituirla ma, almeno per quello che hanno detto a me, non lo farebbero in un centro Apple.

Il mio era un problema serio e quindi l'ho cambiato; avrei comunque dovuto investire troppo per avere comunque una macchina vecchia. Solo la batteria penso sia una cifra ragionevole, sta a trovarla.

Ciao Stefano, ovviamente non parlavo di un centro Apple, so bene che purtoppo il mio Mac non usufruisce più dei loro ricambi hardware, ma nella mia città c'è un negozio Apple seller (che si occupa di vendita di prodotti Apple e riparazioni) e pensavo di portarlo da loro. Sai più o meno quanto potrebbero chiedermi e, soprattutto, sai se per caso potrei comprare da loro solo la batteria e poi montarla direttamente io così eviterei il sovrapprezzo della manodopera? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, samuelemagnani dice:

Ciao Stefano, ovviamente non parlavo di un centro Apple, so bene che purtoppo il mio Mac non usufruisce più dei loro ricambi hardware, ma nella mia città c'è un negozio Apple seller (che si occupa di vendita di prodotti Apple e riparazioni) e pensavo di portarlo da loro.

Io l'ho portato in un R-store e mi hanno risposto così. In pratica i pezzi originali sono fuori mercato e non possono utilizzare i compatibili. Magari il seller ha modo di "aggirare" il controllo Apple.

L'operazione non è molto complessa, potresti anche fare da solo se hai i cacciaviti adatti ad aprirlo ed un minimo di dimestichezza; su youtube trovi anche video passo passo. Se ho visto bene il modello di batteria su amazon costa intorno ai 60€.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...