Vai al contenuto

Postazione remota


Michele 2

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. 

avrei bisogno del vostro aiuto perchè non ho trovato da nessuna parte una soluzione per il mio problema. 

La situazione è questa.

Ho un Imac in una camera di casa. Nessun tipo di rete cablata, solo il WiFi sul modem Vodafone.

Posso, in qualche maniera, creare una seconda postazione in soggiorno che possa lavorare sul Imac principale?

L'esigenza nasce dal dovermi spostare frequentemente per guardare i bambini o cucinare.

Ho ipotizzato l'acquisto di un miniPC, che potrei eventualmente collegare a una TV che ho già, e poi lavorare con Teamviewer, ma ho fatto una prova con il portatile e non funziona. 

Ho bisogno di una buona risoluzione grafica e di velocità per lavorare su programmi di grafica. 

Esiste qualche modo per lavorare con il WiFi?

Oppure devo creare una rete LAN, o devo creare un collegamento con hdmi e usb?

Mi scuso in anticipo ma la mia conoscenza si limita all'utilizzo dei programmi, come funziona il resto non l'ho mai capito. 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Saluti, Michele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che collegando i 2 Mac con un cavo ethernet potrebbe e dovrebbe funzionare... Io a volte dove lavoro e quando faccio montaggi video utilizzo dei filmati che si trovano su un altro computer, senza copiarli sulla mia postazione... Non so tu cosa intendi per lavori grafici, ma se io riesco a fare montaggi video, che in generale necessitano di più risorse che per la maggior parte di lavori grafici, presumo che anche da te potrebbe funzionare...

Provaci un cavo ethernet non costa un occhio della testa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie drzoom,

il problema è che io non ho 2 Mac, e non vorrei comprare il secondo. 

Mio massimo per me sarebbe comprare solo uno schermo, tastiera e mouse. Se poi potessi usare il piccolo televisore full hd che ho già sarebbe ancora meglio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che ti serve un altro computer.... ecco perche ti parlavo di quanti soldi puoi spendere...

 

va bene anche un pc windows ma anche usato meno di 200 euro non vai.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuca, 

avevo sperato di riuscire solamente a duplicare lo schermo.

Se mi dici che non si può, posso sicuramente pensare a un secondo computer. 

Dicevo che mi sarebbe piaciuto un Mini PC, più che altro per questioni di spazio. 

Qualcosa tipo il Mad Giga AP34 Pro Mini PC (mi sono basato sulle recensioni Amazon).

Ipotizzo che possa andare bene perchè la mia idea è che il "lavoro pesante" dovrebbe farlo il Mac, su cui girano i programmi e che conserva i file. 

Il Mini Pc dovrebbe solamente servirmi per raggiungere il Mac e rielabolarlo sul secondo schermo. Ovviamente mi scuso se dico eresie. 

Ma se tutto questo potesse andare bene, ci vuole un collegamento fisico tra i due o posso interfacciarli con il modem Wifi della vodafone?

Per darvi un quadro completo e rispondere a drzoom, dovrei essere in grado di far lavorare mia moglie che si occupa di grafica pubblicitaria, quindi usa programmi tipo illustrator, photoshop, qualche piccolo montaggio video. Io, come avrete capito, mi occupo di altro e ho poco a che fare con i computer. 

Grazie ancora per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora buongiorno, 

ho qualche aggiornamento che potrebbe semplificare le cose. 

Ho scoperto che abbiamo ancora in casa un vecchio mac mini, forse del 2007 

e inoltre dovrei riuscire a collegare le due postazioni con una rete. 

 

È quindi più facile, a questo punto, poter lavorare dal mac mini utilizzando i programmi e i file sul Mac "principale"

 

Grazie per chi potrà rispondermi.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...