Vai al contenuto

come modificare mac pro 2009


Messaggi raccomandati

Potenziarlo puoi, sul sito "crucial.com" puoi scaricare il programmino che loro hanno per dirti che ssd puoi montare, io ho un ssd crucial 256g e va bene, avendo tu già 32 di ram potresti investire su un ssd da 1T.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nicola Di Napoli dice:

scusa il mio mac pro e una serie dell 2009 con processore 2 x 2,26 GHz Quad-Core Intel Xeon

 scheda video NVIDIA GeForce GT 120 512 MB

quindi e un 4.1 e ho visto che si puo agiornare a 5.1 ma non me lo fa fare

 

Ma non si tratta di un aggiornamento software. 

E' come se tu avessi un auto del 2017 e la volessi aggiornare al modello del 2019, non è che la colleghi a internet e ti scarica il nuovo motore. 😉

 

Quello che puoi fare è cambiare alcuni componenti per migliorare un po' le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente il tuo modello supporta fino a 32 GB di RAM, per cui direi che con quello sei già a posto.

 

Se hai bisogno di spazio puoi aggiungere altri dischi all'interno, anche SSD.

 

Eventualmente puoi mettere un altra scheda video un po' più potente, ma non aspettarti cambiamenti radicali nel comportamento del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurizio:  nonostante la completa mancanza di punteggiatura, credo di aver capito che per "aggiornare al 5.1" intenda probabilmente aggiornare il firmware (io l'ho fatto in preparazione del cambio processore ed è un'operazione semplice e reversibile).

 

@Nicola Di napoli:  Se l'SSD l'hai messo in uno dei 4 bay interni, ti conviene spostarlo sulla PCI, comprando un apposito adattatore... andrà il doppio dopo.

 

Poi al massimo puoi cambiare scheda video, minimo metterei una ATI Radeon HD 5870 1Gb

 

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...