Vai al contenuto

Uscita cuffie problema


MAX_DIMARI

Messaggi raccomandati

Ciao, da nuovo iscritto pongo subito un problema alla community.

Il mio iMac del 2009 ha mostrato da poco un problema all'uscita delle cuffie. In pratica senza nessun jack inserito, se vado nelle preferenze di sistema sui suoni mi segnala che l'uscita audio avviene attraverso gli auricolari; quando invece inserisco un jack (sia delle cuffie sia per inviare il segnale ad un ampli) la sezione suoni mi dice che sono abilitati gli altoparlant interni del Mac. Vorrei sapere se qualcosa del genere è stata già riscontrata da qualcuno e se è stata sistemata in qualche modo (premetto che avevo installato High Sierra e su consiglio di qualcuno, ho riformattato il mac e reinstallato High Sierra, nella speranza che il problema fosse legato al software, anche se in realtà avrei voluto reinstallare una vecchia versione di os per non appesantire torppo la macchina).

grazie in anticipo per qualunque info.

Max

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ho il medesimo problema.

Ho letto che può essere dello sporco  all'interno dei connettori del jack. A me appare quel simbolo tipo di "divieto",  se tenti il controllo del volume da tastiera, a significare che non si riesce a controllare l'uscita audio da quel jack.

Prova a pulirlo, soffiando aria o con un qualcosa che riesca ad entrare nel jack senza lasciare residui. Oppure prova a vedere se si risolve connettendo lentamente il jack e sconnettendolo oppure muoverlo piano....

Se risolvi vuol dire che è la porta sporca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per il suggerimento proverò.

Aggiungo che il problema è sorto dopo un pò che tenevo collegato il jack per mandare il segnale all'amplificatore. Infilando lentamente il jack e muovendolo vedo che fa un contatto che mi fa passare da auricolari agli altoparlanti, però quando infilo bene il jack la porta come dicevo funziona al contrario.

Proverò con dell'aria compressa.

Ciao

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...