Vai al contenuto

• 0
Maive

Chiarimenti sull’utilizzo di iCloud

Domanda

Buonasera, 

sono nuova quindi spero di non aver sbagliato zona per la domanda, nel caso lo avessi fatto.. Scusate in anticipo!😆

non riesco a capire il funzionamento di iCloud, ho acquistato da poco un iPhone e collegando il mio account iCloud mi sono ritrovata tutte le foto che avevo sull’iPad anche qui. Ho notato che provando a cancellarne una mi dice che verrà cancellata anche su iCloud e non è questo che voglio, come si fa ad eliminare soltanto le foto sull’iPhone?

Grazie a chi mi darà una mano e spero di essermi fatta capire 😊

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Ciao, e benvenuta in questo forum.

Ti sei fatta capire, ma penso non ci sia soluzione. Tutto il tuo materiale (foto, musica, rubrica, contatti, segnalibri, preferiti, password, ecc.) appartiene al tuo account iCloud, cioè al tuo ID Apple. Indipendentemente dal dispositivo. Aggiungi una foto? te la trovi su tutti i dispositivi. Elimini una foto? Viene tolta da tutti i dispositivi.

Per raggiungere il tuo scopo, forse la mossa giusta è andare su Impostazioni > iCloud e togliere la sincronizzazione di Foto. No iCloud, solo locale. :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
26 minuti fa, Maive dice:

Grazie mille per la risposta, ma così facendo le nuove foto dove le salva solo sul cellulare?😕

Se hai un Mac, ma forse funziona anche con PC ma non avendolo non posso esserne sicuro, e non vuoi perdere le foto tramite l'App/Foto ed il Photostream te le trovi sul computer... 

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti