Vai al contenuto

Come visualizzare i file thumbs su Mac


frizzo

Messaggi raccomandati

Ciao e buonasera (o buongiorno) a tutti!

Avrei bisogno di un vostro aiuto per favore, credo si tratti di qualcosa di non molto complicato.

Sto recuperando vecchie foto che avevo su Pc per trasferirle e catalogarle su Mac (il mio è un modello un pó vecchio, versione 10.6.8: iMac 9,1 Intel Core 2 Duo Sistema Operativo Mac Os X )

Ho quindi trasferito gli album (foto regolarmente visibili su PC) su una chiavetta USB ma quando la collego al Mac alcuni album risultano vuoti.

Se invece inserisco direttamente il DVD (che contiene questi album) su Mac, alcuni album (quelli che risultano vuoti) non sono visualizzabili ma appaiono come file thumbs (ho giá letto un pó di cosa si tratta)

Bisogna necessariamente scaricare un programma apposito per poter visualizzare queste foto su Mac? Tipo Thumbnail Database Viewer per esempio, o ci sono altri metodi, altre alternative?

Grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto

Saluti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frizzo dice:

Ciao e buonasera (o buongiorno) a tutti!

Avrei bisogno di un vostro aiuto per favore, credo si tratti di qualcosa di non molto complicato.

Sto recuperando vecchie foto che avevo su Pc per trasferirle e catalogarle su Mac (il mio è un modello un pó vecchio, versione 10.6.8: iMac 9,1 Intel Core 2 Duo Sistema Operativo Mac Os X )

Ho quindi trasferito gli album (foto regolarmente visibili su PC) dal Pc ad una chiavetta ma quando la collego al Mac le cartelle risultano vuote.

Se invece inserisco direttamente il DVD (che contiene questi album foto) su Mac, non sono visualizzabili ma appaiono come file thumbs (ho giá letto un pó di cosa si tratta)

Bisogna scaricare per forza qualche programma apposito per poter visualizzare queste foto su Mac? o ci sono altri metodi, altre alternative?

Grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto

Saluti!

 

 

In questo papiro, anche se ne dubito che sia li il problema perché il Mac apre quasi tutti i formati fotografici a meno che sono in formato RAW, ti sei scordato di dirci in che formato sono le foto.

Se non sono dei RAW penso comunque di più che sia un problema nella formattazione della chiavetta, e di come hai masterizzato il DVD che non sono compatibili col Mac.

A proposito correttamente si chiamano thumbnails e non solo thumbs 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...