Vai al contenuto

Connessione desktop remoto (microsoft)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Riscontro un problema su entrambi i miei mac (Mac Book Pro a IMac 21,5") con SO Mojave.

I problema consiste nel fatto che, pur connettendomi con successo a VPN - sia tramite Forticlient che con Cisco - non riesco a usare connessione desktop remoto in quando, dopo aver indicato il server che voglio raggiungere e le credenziali ottengo l'errore che allego.

E' inutile continuare a cliccare su "connetti". La situazione non cambia,

Effettuando la stessa procedura, con le stesse credenziali, da VM Fusion con WIN 10 mi connetto perfettamente

Qualche idea ?

Grazie

Saluti

   

Schermata 2019-01-24 alle 16.30.54.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai provato ad aggiornare i client per connetterti alla VPN? Tipo forti o cisco non ho capito bene quali dei 2 utilizzi. Oppure, potrebbe essere che il certificato va installato sul sistema operativo, non saprei

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si SI ok, ma windows in questo caso non c'entra nulla.. Puoi verificare che il certificato sia installato correttamente? Poi aspetta, non raggiungi la macchina in desktop remoto ma riesci a pingare il suo IP ed il suo DNS ? La rete alla quale accedi è aperta anche su internet o hai bisogno di autenticazione (proxy, ldap o che ne so).

Prova a vadere se raggiungi altre risorse oltre quella macchina li... Dammi qualche info in più :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2019 at 23:36, dr.virus93 dice:

Si SI ok, ma windows in questo caso non c'entra nulla.. Puoi verificare che il certificato sia installato correttamente? Poi aspetta, non raggiungi la macchina in desktop remoto ma riesci a pingare il suo IP ed il suo DNS ? La rete alla quale accedi è aperta anche su internet o hai bisogno di autenticazione (proxy, ldap o che ne so).

Prova a vadere se raggiungi altre risorse oltre quella macchina li... Dammi qualche info in più :)

 

pingo tranquillamente tutti i server su quella rete. Non so se la rete è "aperta" su internet. Per quanto ne so si può accedere solo in VPN, autenticandosi. Nessuna altra autenticazione (proxy, ldap) è necessaria. Il problema lo riscontro solo da OS X, non da altri SO.

Non saprei come verificare il certificato, ma immagino sia una roba da fare sul server che vorrei raggiungere.

La cosa strana è che ottengo lo stesso errore collegandomi con VPN diversa (SSTP) su un'altra rete...

Ripeto, da win nessun problema

idee ?

Grazie per il tuo aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea... sicuramente il certificato va installato sul sistema, su windows si installa in automatico... Purtroppo succede che alcune vpn siano accessibili soltanto da windows, mi spiace (successo anche a me), ma ad alcune sono riuscito ad accedere con linux, configurando nei vari client (ne ho provati troppi...) tutti i maledetti parametri andando anche un po a naso. Le openvpn sono tranquille, il forti client io l'ho sempre visto girare su win sinceramente quindi non saprei come supportarti ma, a te serve avere per forza l'ultima versione di windows virtualizzato? A che scopo devi accedere a quella rete?

Perchè pensavo, ad esempio io che ho necessità di connettermi a delle vpn etc etc.. (a parte che utilizzo quasi sempre macchine linux per questo), ma cmq mi basta avere Windows XP con Office 2007 e vado alla grande, non so te cosa devi farci quindi che dire....

Buona fortuna amigos :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se virtualizzi una versione MOLTO leggera di windows, basta che metti scheda di rete in Bridge e installi il client sulla VM, da li puoi andare in desktop remoto etc... tutto quello che ti serve, credo..

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2019 at 21:54, dr.virus93 dice:

Se virtualizzi una versione MOLTO leggera di windows, basta che metti scheda di rete in Bridge e installi il client sulla VM, da li puoi andare in desktop remoto etc... tutto quello che ti serve, credo..

INfatti da Windows accedo tranquillamente. Il problema è accedere da Mac, o meglio di accedere accedo solo che connessione desktop remoto mi rimbalza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...