Vai al contenuto

Aiuto configurazione Modem


Lo Renzo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, siete l'ultimo rifugio prima di impazzire.

Vi spiego: L'altra sera di punto in bianco il modem sembra essersi resettato da solo, che intendo dire: praticamente è tornato alle impostazioni di fabbrica e ovviamente internet non va piu.
Il problema è che sto provando in tutti i modi ad entrare nella pagina di configurazione utilizzando "admin/admin" ma niente da fare nonostante i vari reset del modem.

La cosa strana è che internet non va in nessun modo tranne che per messanger, whatsapp e cose del genere.

Come diavolo lo riimposto?
grazie

 

PS: ho due modem identici e tutti e due presentano lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

Secondo me dovresti porre questa domanda sul forum del tuo attuale gestore internet o chiamarlo direttamente e chiedere informazioni, caso in cui il modem ti è stato fornito dalla stessa azienda. 

Se il modem lo hai acquistato tu, la domanda dovresti farla in un forum che tratta la marca del tuo modem.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, AntoninoBattiato dice:

ciao,

 

Secondo me dovresti porre questa domanda sul forum del tuo attuale gestore internet o chiamarlo direttamente e chiedere informazioni, caso in cui il modem ti è stato fornito dalla stessa azienda. 

Se il modem lo hai acquistato tu, la domanda dovresti farla in un forum che tratta la marca del tuo modem.

 

 

Ciao grazie della risposta.

ho chiamato wind che mi ha detto che al “gabiotto” di riferimento la rete arriva a 16Mb e potrebbe essere il modem che non gestisce la portante.

i modem sono  comitech (degli anni 70 credo, trovato gia qui in questa casa in affitto) e nello spulciare internet tutti mi consigliano il reset ma ripeto, facendolo e reinserendo admin admin niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fu occasione migliore per sostituire il “modem”. Smaltiscilo senza rimpianti, metti in servizio uno sfavillante FritzBox! con oppure senza telefono cordless, e vivrai felice.

 

Detto questo, sei sicuro che le credenziali di default siano proprio “admin/admin”?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 167-761 dice:

Mai fu occasione migliore per sostituire il “modem”. Smaltiscilo senza rimpianti, metti in servizio uno sfavillante FritzBox! con oppure senza telefono cordless, e vivrai felice.

 

Detto questo, sei sicuro che le credenziali di default siano proprio “admin/admin”?

 

Cos'è il FritzBox? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, funk dice:

Cos'è il FritzBox? 

il miglior modem/router che tu possa pensare di avere, qui in Italia. Sia per ADSL, sia per VDSL (quella che Telecom chiama "fibra"). Esistono modelli (codice 7xxx) che hanno anche il centralino telefonico: cordless e VoIP, quindi numero e linea telefonica tradizionale, oppure VoIP, e relativi "telefonini" da casa.

 

Parti da qua, poi trovi i negozi. E' il modem base per compagnie come Eolo, Telecom (chiedendo), e altri. Il vantaggio reale è che è NON è americano/coreano, ma europeo, tedesco per la precisione. Nella mia esperienza, la stabilità su linee ADSL "traballanti" di casa nostra Italia è impareggiabile, rende velocità inimmaginabili coi competitor.

 

Nota: non mi paga la AVM per il FritzBox!, nè lo vendo. Ho esposto le mie opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lo Renzo dice:

Sui vari forum tutti scrivono l accoppiata admin/admin quale pensi possa essere l alternativa?

ogni modem ha la sua accoppiata di credenziali (admin/vuoto, admin/password, admin/pass, eccetera), spesso è riportato su un etichetta a bordo, ed è indicato sul manuale di istruzioni. Facile anche trovarlo "su internet", specificando il modello. I forum che hai consultato si riferiscono proprio al tuo esatto modello e versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 167-761 dice:

ogni modem ha la sua accoppiata di credenziali (admin/vuoto, admin/password, admin/pass, eccetera), spesso è riportato su un etichetta a bordo, ed è indicato sul manuale di istruzioni. Facile anche trovarlo "su internet", specificando il modello. I forum che hai consultato si riferiscono proprio al tuo esatto modello e versione?

Si, ma la cosa strana e che nemmeno

mi avvisa se le credenziali sono sbagliate o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

il miglior modem/router che tu possa pensare di avere, qui in Italia. Sia per ADSL, sia per VDSL (quella che Telecom chiama "fibra"). Esistono modelli (codice 7xxx) che hanno anche il centralino telefonico: cordless e VoIP, quindi numero e linea telefonica tradizionale, oppure VoIP, e relativi "telefonini" da casa.

 

Concordo, avevo un 7340 e sono passato ad un 7490.

La cosa per me impagabile è che, avendo un centralino telefonico interno e anche una base DECT, ci collego il cordless e soprattutto filtro tutte le chiamate moleste dei call-center.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...