Vai al contenuto

Errore iCloud Drive e computer lento


mapa3n

Messaggi raccomandati

È da un paio di giorni che quando avvio il Mac appare la scritta 

Schermata 2019-01-29 alle 15.09.06.png

e il computer è diventato terribilmente lento...

 

PS L'unica modifica che ho fatto recentemente è la modifica dei permessi alla cartella utenti e a tutti gli elementi inclusi: ad Administrator (che è il mio utente con privilegi di amministrazione) e a sistema ho settato i privilegi di "Lettura e scrittura", mentre admin ed everyone privilegi di "Sola lettura"...

 

Aiutatemi per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto regolare. La tua mossa geniale di alterare i permessi ha sputtanato il Mac. Situazione non risolvibile. :adios:

 

Come cazzo fai a dare nome "Administrator" (e non credo abbia la maiuscola) ad un utente? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Rangam dice:

Formatta...è l’unica soluzione

...adesso ho impostato i permessi "Lettura e scrittura" anche per l'utente admin (elementi inclusi compresi) e sembra che sia tornato tutto come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, 167-761 dice:

Tutto regolare. La tua mossa geniale di alterare i permessi ha sputtanato il Mac. Situazione non risolvibile. :adios:

Non ho pensato prima di applicare i permessi, come un deficente...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, 167-761 dice:

Come cazzo fai a dare nome "Administrator" (e non credo abbia la maiuscola) ad un utente? :blink:

L'utente ha nome "Administrator", con A maiuscola...

 

PS L'ho fatto assegnando il nome "Administrator" in fase di istallazione del sistema operativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, mapa3n dice:

...adesso ho impostato i permessi "Lettura e scrittura" anche per l'utente admin (elementi inclusi compresi) e sembra che sia tornato tutto come prima...

forse ti sei salvato... in effetti, hai alterato i permessi solo dell'utente... Sistema e Libreria dovrebbero essere sani. Naturalmente ora hai perso l'uso previsto della cartella "Pubblica" dell'utente, e hai aperto cose che avrebbero dovuto restare chiuse...

 

Come nomebreve dell'utente, ti consiglio di usare solo lettere minuscole. Con una maiuscola, prima o poi sorgeranno problemi. Sarebbe opportuno qualcosa che rispecchiasse l'utente in carne ed ossa, tipo mariorossi o alicecuri e naturalmente un nome esteso che corrisponda a quello reale: Mario Rossi, Alice Curi.

 

Il nome Administrator, tendenzialmente, va evitato, come va evitato il nome "staff" per il gruppo. Potrebbero corrispondere a qualche nome utilizzato dal sistema, e potrebbero verificarsi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...