Vai al contenuto

problema MacBook Pro e superdrive


ilseba

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

un mese fa ho comprato MacBook Pro 13' Mojave 2,3 GHz Intel Core i5 e lettore cd esterno superdrive apple.

Ho adattatore Mac originale usb-c -> usb

Le prime due volte che l'ho usato è andato tutto benissimo.

Ora quando collego il superdrive mi dice che la periferica ha bisogno di più energia. Ho provato sia con pc in carica che senza, ho provato anche con diversi adattatori.... Il lettore cd non parte proprio, non gira per niente e non parte neanche il meccanismo per far entrare il cd.

Qualcuno sa consigliarmi una soluzione?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo colleghi direttamente al MBP o passi attraverso un hub o usi una prolunga USB?

Ti chiedo ciò perché anch'io sul mio MBP 15" con porte USB-C se lo collego direttamente con l'adattatore Apple USB-C > USB funziona, mentre se vado attraverso una HUB-USB3 o gli attacco una prolunga USB > USB non funziona, e neanche esce un messaggio come il tuo dove necessita più energia.

Visto che lo userò forse 2 o 3 volte l'anno, il mio Superdrive non é Apple, é uno a buon mercato da € 25, più o meno.

 

Se invece lo colleghi direttamente al Mac, visto che ha 1 mese di vita, io chiamerei la Apple o porterei sia il MBP, sia il Superdrive e sia l'adattatore in un Apple Store per farli vedere ad un Genius, perché non é normale.

Premetto che io non ho Mojave, ma dubito che il problema sia lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...