Vai al contenuto

iPhone X o iPhone XR


FilippoTN

Messaggi raccomandati

Mi hanno detto che a parità di prezzo l'Iphone XR è più adatto per chi lo usa molto perché va molto meglio in termini di prestazioni, di multitasking e rapidità

 

mentre l'X va meglio per chi ha meno interesse nel utilizzo stressante e invece di più nella qualità dello schermo e della fotocamera

 

secondo voi è cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo iPhone X e un mese fa sono passato ad iPhone Xr e rifarei la scelta. Nel mio caso l'ho fatto perchè avendo la TIM Next, ogni 12 mesi sostituisco l'iPhone

 

Il display "tecnicamente" è sicuramente superiore sull'iPhone X ma poi lo si guarda con degli occhi umani non con un microscopio, e sinceramente io non percepisco nessuna differenza significativa.

La mancanza del 3D touch, che su iPhone X usavo abbastanza spesso, devo dire che pensavo mi sarebbe mancata di più, in realtà alcune funzioni tipiche del 3D touch sono accessibili tramite pressione prolungata.

 

Anche la fotocamera è sicuramente "tecnicamente superiore" su iPhone X, ma anche qui dipende molto da cosa pretendiamo e che utilizzo ne facciamo...tanti miei amici me la menano con la qualità della fotocamera, poi il massimo utilizzo che ne fanno è quello di qualche foto amatoriale da condividere sui social.

 

Avevo dei dubbi sulla dimensione leggermente superiore del Xr, ma riesco comunque ad utilizzarlo in modo agevole con una mano...questo ovviamente è soggettivo.

 

Il display leggermente più ampio è sicuramente una comodità, ma la miglioria che ho notato maggiormente è sicuramente la durata della batteria...c'è da dire che nel momento in cui ho fatto il cambio, passavo da una batteria con un anno di vita a una nuova, quindi probabilmente si percepisce una durata molto superiore anche per questo motivo.

 

Nel complesso sono soddisfatto...poi interviene l'aspetto estetico che però è puramente soggettivo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

Prenderei l'XR solo se volessi lo schermo un pelo più grande, altrimenti il X è superiore in tutto.

 

 

beh no...in batteria è superiore Xr

 

poi Xr ha tutta la componentistica aggiornata di un anno, a partire dal processore...sarà una differenza minima, ma in linea teorica diventerà "obsoleto" un anno dopo rispetto a X

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, swarro dice:

 

beh no...in batteria è superiore Xr

 

poi Xr ha tutta la componentistica aggiornata di un anno, a partire dal processore...sarà una differenza minima, ma in linea teorica diventerà "obsoleto" un anno dopo rispetto a X

 

La batteria è solo più grande, ma il display consuma di più.

 

Fotocamere non paragonabili.

 

Non avrei dubbi su quale prendere.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 at 18:30, Rangam dice:

 

La batteria è solo più grande, ma il display consuma di più.

 

 

boh...forse allora è solo una mia impressione e il sito Apple dice balle

 

 

00956301-B379-403D-A6B5-CF5C50C154DB.png

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, swarro dice:

 

boh...forse allora è solo una mia impressione e il sito Apple dice balle

 

 

00956301-B379-403D-A6B5-CF5C50C154DB.png

 

Resta il fatto che nell’uso quotidiano durano praticamente uguali.

inoltre lo schermo lcd ormsi è obsoleto.

 

però son gusti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Rangam dice:

 

Resta il fatto che nell’uso quotidiano durano praticamente uguali.

inoltre lo schermo lcd ormsi è obsoleto.

 

però son gusti

 

mah...non so...tu li hai usati entrambi?

 

io faccio il rappresentante, quindi lo uso molto e nell'uso quotidiano iPhone Xr dura nettamente di più, praticamente non lo devo mai collegare al caricabatterie in auto, mentre con l'X era inevitabile a fine giornata 

 

LCD sarà obsoleto, ma sinceramente io non noto una differenza così eclatante, ma per questo basta andare in un Mediaworld qualsiasi e verificare di persona

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, swarro dice:

 

mah...non so...tu li hai usati entrambi?

 

io faccio il rappresentante, quindi lo uso molto e nell'uso quotidiano iPhone Xr dura nettamente di più, praticamente non lo devo mai collegare al caricabatterie in auto, mentre con l'X era inevitabile a fine giornata 

 

LCD sarà obsoleto, ma sinceramente io non noto una differenza così eclatante, ma per questo basta andare in un Mediaworld qualsiasi e verificare di persona

Ho un XR per lavoro e un X che ho appena preso... magari ik tuo x avendo un anno ha già la batteria un po’ esaurita.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, a me manca l’esperienza col XR, anche se sono stato veramente in procinto di acquistarlo. Alla fine ho optato per il XS e nonostante abbia una batteria migliore di quella del X, il paragone (almeno da sito Apple) col XR è ancora a favore di quest’ultimo. Nonostante ciò, a me una carica dura mediamente un giorno e mezzo, quasi due; è vero che durante le ore di lavoro lo guardo meno e che ho un cellulare diverso per le chiamate di lavoro, tuttavia mi pare un risultato non disprezzabile.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...