Vai al contenuto

Adeguamento ram


Messaggi raccomandati

Buona sera, vorrei sapere a quanto sia possibile, come valore max, l’adeguamento dalla ram.

l’iMac che ho è questo con le seguenti caratteristiche:

iMac 21,5-inch, Mid 2010

processore 3,06 GHz intel core i3

memoria 12 GB 1333 MHz DDR3 (2x2 GB+ 2x4 GB)

schefa grafica ATI Radeon SSD  960 GB SATA

Ecco, la domanda la formulo perché i giorni scorsi ho acquistato 2 banchi ram da 8 GB cad, ma il computer con queste non funziona. Grazie per le spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che trovi il modello del mac.... puoi cercare su google... oppure ti scarichi la app della crucial che ti analizza il sistema e ti da le info che cerchi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuca,

sono andato sul sito della Crucial e ho visto che il mio iMac come Ram può montare un max di 16GB, ecco perché montando 2 banchi da 4 e 2 banchi da 8 non funzionava, superavo il max di aggiornamento. Però, visto che ho provato a farlo funzionare solo co 2 banchi da 8 ed ero a 16GB, l' iMac non funzionava comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti 4 banchi è bene che siano tutti uguali. Meglio evitare 2x2 + 2x4 o roba simile. Meglio 4x4 nel tuo caso.

Assicurati di montare ram con le caratteristiche giuste.

Dopo che il computer non funzionava hai provato un reset NVRAM e SMC

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...