Vai al contenuto

MacBook morto dopo update high Sierra


Messaggi raccomandati

Ciao 

Oggi ho lasciato fare l’update di high Sierra al computer che era collegato alla corrente, quando sono tornato sul Mac, era in veglia la batteria era al 1% e si è spento da solo l’ho acceso un paio di volte ma continuava ad andare a0% e spegnersi ed adesso nn si accende più perché è completamente scarica. Il caricatore che testato su una go pro funziona, non ricarica la batteria.

 

come posso fare?

 

in più il negozio Mac autorizzato più vicino è ad un ora di volo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Anakalia De Rosa dice:

Ciao 

Oggi ho lasciato fare l’update di high Sierra al computer che era collegato alla corrente, quando sono tornato sul Mac, era in veglia la batteria era al 1% e si è spento da solo l’ho acceso un paio di volte ma continuava ad andare a0% e spegnersi ed adesso nn si accende più perché è completamente scarica. Il caricatore che testato su una go pro funziona, non ricarica la batteria.

 

come posso fare?

 

in più il negozio Mac autorizzato più vicino è ad un ora di volo

 

Ciao,

 

Batteria guasta mi verrebbe da dire...

ma questo non c’entra con il fatto che non si accende più, in quanto se collegato alla presa a muro il MacBook deve avviarsi.

 

Quando collegato al computer il LED del caricabatterie è acceso?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AntoninoBattiato dice:

 

Ciao,

 

Batteria guasta mi verrebbe da dire...

ma questo non c’entra con il fatto che non si accende più, in quanto se collegato alla presa a muro il MacBook deve avviarsi.

 

Quando collegato al computer il LED del caricabatterie è acceso?

Nn ha led il caricatore. È il MacBook touchbar. Prima che si spegnesse mi dava il simbolo in carica , ma non caricava e anche staccando il caricatore rimaneva l icona “in carica”

sembra morto, il caricatore usb c l’ho provato su una go pro e funziona però attaccato o staccato dal Mac non fa differenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché il problema hardware succede immediatamente dopo L update!! A sto giro Apple è proprio una 💩 

l’ora mi tocca spendere 300€ per il volo per mandarlo in assistenza più pagare altrettanto se non di più per lassistenza

Tutto questo per aver fatto un update ufficiale Apple su un computer di più di 2000€

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Anakalia De Rosa dice:
  • Nn ha led il caricatore. È il MacBook touchbar

 

Ottimo un informazione in più... Come consiglia Apple provare con un altro cavo...

 

 

domanda stupida ma te la voglio fare in ogni caso...

 

Visto che il caricabatterie funziona:

 

  • 2 ore fa, Andrea Anakalia De Rosa dice:
    • il caricatore usb c l’ho provato su una go pro e funziona

hai provato a collegare il cavo in tutte e 4 le porte, cosi da escludere un guasto a una di queste?

 

Poi come consigliato da @Rangam, anche se ho letto che hai già provato a reimpostare il controller SMC: per scrupolo ti scrivo il procedimento:

  1. Macbook Spento 😅
  2. Collega il cavo di alimentazione
  3. Premi contemporaneamente i tasti: Shift + Ctrl + Alt + Power
  4. Tieni premuti per 10 secondi
  5. Rilascia tutti i tasti
  6. Premi il tasto Power
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrea Anakalia De Rosa dice:

Ma perché il problema hardware succede immediatamente dopo L update!! A sto giro Apple è proprio una 💩 

l’ora mi tocca spendere 300€ per il volo per mandarlo in assistenza più pagare altrettanto se non di più per lassistenza

Tutto questo per aver fatto un update ufficiale Apple su un computer di più di 2000€

 

Che colpa ne ha la Apple? Anche la Lamborghini da 200.000 € si rompe... Se stato solo sfigato e basta. Ma non esiste un corriere dove tu ti trovi e spedirlo all'assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

5 ore fa, AntoninoBattiato dice:

hai provato a collegare il cavo in tutte e 4 le porte, cosi da escludere un guasto a una di queste?

 

Poi come consigliato da @Rangam, anche se ho letto che hai già provato a reimpostare il controller SMC: per scrupolo ti scrivo il procedimento:

  1. Macbook Spento 😅
  2. Collega il cavo di alimentazione
  3. Premi contemporaneamente i tasti: Shift + Ctrl + Alt + Power
  4. Tieni premuti per 10 secondi
  5. Rilascia tutti i tasti
  6. Premi il tasto Power

 

Si ho provato le 4 porte...

Ho seguito il procedimento descritto ho anche chattato con l’assistenza Apple U.S. che mi ha dato lo stesso procedimento, ma o non ha funzionato o la batteria era troppo scarica.

 

3 ore fa, drzoom dice:

 

Che colpa ne ha la Apple? Anche la Lamborghini da 200.000 € si rompe... Se stato solo sfigato e basta. Ma non esiste un corriere dove tu ti trovi e spedirlo all'assistenza?

 

L Update fatto da Apple ha creato molti problemi a molti utenti, secondo le storie su internet

 

oggi l’ho spedito per aereo ed ho trovato qualcuno che l ha preso in aeroporto e portato ad un negozio di computer, però non Apple.qui non c’è ne sono di Apple Store.

 

speriamo che sappiano cosa fare😩

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrea Anakalia De Rosa dice:

...

 

Si ho provato le 4 porte...

Ho seguito il procedimento descritto ho anche chattato con l’assistenza Apple U.S. che mi ha dato lo stesso procedimento, ma o non ha funzionato o la batteria era troppo scarica.

 

 

L Update fatto da Apple ha creato molti problemi a molti utenti, secondo le storie su internet

 

oggi l’ho spedito per aereo ed ho trovato qualcuno che l ha preso in aeroporto e portato ad un negozio di computer, però non Apple.qui non c’è ne sono di Apple Store.

 

speriamo che sappiano cosa fare😩

 Ma non diciamo baggianate, avesse creato grossi problemi ci sarebbero già class actions avviate.

 

certo che dare in mano un mac da 2000 ad un centro riparazioni a caso...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 31/1/2019 at 20:39, Rangam dice:

 Ma non diciamo baggianate, avesse creato grossi problemi ci sarebbero già class actions avviate.

 

certo che dare in mano un mac da 2000 ad un centro riparazioni a caso...

Immagino dalla tua risposta che tu sei un tecnico computer/Apple?

Rifletti prima di giudicare il fatto di “dare in mano un Mac a un tecnico a caso”. intanto è un tecnico, quindi professionista del mestiere che lavora x un negozio in cui si vende principalmente Apple.

secondo non conosci la mia situazione! Io vivo a RANGIROA, un atollo in mezzo al Pacifico, il “tecnico a caso” più vicino è ad un ora di aereo. Aereo si, perché io la macchina che va sul acqua non c’è lho. Il centro Apple più vicino è a 8 ore di volo intercontinentale dal “tecnico a caso”.

quindi ora che un riparatore professionista ha guardato il mio computer per 2 settimane, cambiato batteria senza miglioramenti e mi sta facendo un preventivo per cambiare la carta madre (che costerà 1000€ e ci vorrà un mese per riceverla) il prossimo mio passo sarà essere obbligato ad andare a San Francisco da Apple perché l’interno del computer e l’hard disk sono saldati e solo loro possono farmi un back up.

ma se avessi potuto risparmiarmi un volo intercontinentale 💸 e lasciare la mia attività da sola per più di una settimana portando il computer fuori garanzia da un “centro riparazioni a caso” o piuttosto l’unico centro riparazioni a caso, ben venga.

 

E tutto questo per colpa del update Apple che lo ripeto non è una coincidenza, magari il mio è l’unico caso così grave, ma lupdate ha creato un sacco di problemi in molti utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ... leggere certe cose...

 

prima di fare qualsiasi aggiornamento sui computer si DEVE fare un backup.

gli aggiornamenti servono al SO per mantenersi sicuro e per implementare/migliorare le funzioni, e a meno di esigenze particolari (hw o sw dedicati) vanno sempre fatti.

 

il cambio di SO non è un semplice update... è appunto un cambio di SO. quindi a maggior ragione, backup e verificare che tutto sia a posto.

 

a maggior ragione che vivi in un posto (bellissimo) ma lontano da grandi centri abitati, devi prestare più attenzione.

 

milioni di computer sono stati aggiornati ad high sierra, ovviamente una piccola percentuale di questi ha avuto problemi ma questo è "normale".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Andrea Anakalia De Rosa dice:

Immagino dalla tua risposta che tu sei un tecnico computer/Apple?

Rifletti prima di giudicare il fatto di “dare in mano un Mac a un tecnico a caso”. intanto è un tecnico, quindi professionista del mestiere che lavora x un negozio in cui si vende principalmente Apple.

secondo non conosci la mia situazione! Io vivo a RANGIROA, un atollo in mezzo al Pacifico, il “tecnico a caso” più vicino è ad un ora di aereo. Aereo si, perché io la macchina che va sul acqua non c’è lho. Il centro Apple più vicino è a 8 ore di volo intercontinentale dal “tecnico a caso”.

quindi ora che un riparatore professionista ha guardato il mio computer per 2 settimane, cambiato batteria senza miglioramenti e mi sta facendo un preventivo per cambiare la carta madre (che costerà 1000€ e ci vorrà un mese per riceverla) il prossimo mio passo sarà essere obbligato ad andare a San Francisco da Apple perché l’interno del computer e l’hard disk sono saldati e solo loro possono farmi un back up.

ma se avessi potuto risparmiarmi un volo intercontinentale 💸 e lasciare la mia attività da sola per più di una settimana portando il computer fuori garanzia da un “centro riparazioni a caso” o piuttosto l’unico centro riparazioni a caso, ben venga.

 

E tutto questo per colpa del update Apple che lo ripeto non è una coincidenza, magari il mio è l’unico caso così grave, ma lupdate ha creato un sacco di problemi in molti utenti!

 

Ho smontato e rimontato prodotti Apple per anni quindi so benissimo di cosa parlo.

La carta madre non so cosa sia...forse ti riferisci alla scheda madre.

Il backup deve essere un problema tuo, non di Apple.

Tu pensi veramente che Apple faccia apposta a farli saltare dopo un update? Ma ti rendi conto che sarebbe fallita già da anni?

Se leggi suoi forum è ovvio che leggi solo di problemi, mica ci scrive gente che non è ha per dire quanto sia felice col suo pc / mac

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...