Vai al contenuto

Cambio tastiera


Mat8

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi accingo ad acquistare un MacBook Pro retina 15 pollici ricondizionato. Leggo però che la tastiera ha la formattazione francese, è possibile eventualmente cambiare  i tasti? Lavoraccio? Può dar problemi? Grazie a chi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con @@Maurizio

 

55 minuti fa, @Maurizio dice:

Credo si possa cambiare tutta la tastiera.

 

 

  • 7 ore fa, Mat8 dice:
    • Lavoraccio?

 

Dipende... Io l'ho sostituita sul mio MacBook Air 2012, aveva una tastiera UK. Cercando su internet ci sono molte guide o video a riguardo.

 

Devi smontare praticamente tutte le componenti hardware prima di poter arrivare alla tastiera. Ci vuole pazienza e attenzione, lavorando con calma circa 40 minuti. 

 

  • 7 ore fa, Mat8 dice:
    • Può dar problemi?

 

Io per paura di rompere i meccanismi ho comprato la tastiera completa, vendono anche i singoli tasti.

 

Non vederlo come un problema, la tastiera originale è fissata alla scocca da delle viti lungo il perimetro ma è anche "rivettata" al centro e questi rivetti vanno "rotti" (si rompono quando tiri via la vecchia tastiera) per smontarla. Quando installerai la nuova tastiera assicurati di acquistare anche un kit di viti che rimpiazzeranno i rivetti mancanti lungo tutta la parte centrale della nuova tastiera. (la dimensione è la stessa delle viti lungo il perimetro).

 

Se però dovessi acquistare nuovamente un Macbook con tastiera straniera....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mat8 dice:

Ok, comunque è una cosa che non farei mai personalmente ma mi rivolgerei sicuramente ad un negozio. Volevo solo capire se era “sensato” o se era una follia. Grazie mille per la celere risposta 

 

secondo me allora conviene acquistarlo già con tastiera italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...