Vai al contenuto

• 0
Luca Tomasicchio

problema upgrade da mountain lion

Domanda

Ciao a tutti ! sono nuovo sul forum e anche come utente macintosh. 

Ovviamente ho fatto già il primo errore grave : ho acquistato il mio macbook air 13" del 2012 usato e chi me lo aveva venduto aveva installato high sierra che girava benissimo . 

Successivamente io sono passato a mojave ma probabilmente il sistema operativo è un po' troppo pesante per questo mac e quindi ho deciso di voler tornare indietro ad high sierra .

Qui è nato il problema :

- ho inizializzato il disco senza avere un backup dei dati dato che non avevo nulla di importante da salvare;

- quando ho riavviato il computer mi dava come unico OS disponibile MOUNTAIN LION e quindi ho installato quello;

- ho installato dall'app store l'unico aggiornamento disponibile per questo sistema operativo e poi ho cercato di installare high sierra passando prima per el captitan. 

sia se provo ad installare high sierra , sia se provo ad installare el capitan mi dice che è  "impossibile completare l'acquisto , impossibile installare questa versione di OS su questo mac" 

ho gà contattato l'assistenza tecnica ma non hanno saputo aiutarmi . 

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo problema .

Luca :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Ciao,

Procedura per eseguire un installazione pulita con USB da Terminale:

• Effettua il download di macOS High Sierra: Supporto Apple - High Sierra
  • Avvia il Terminale (Cartella "Applicazioni" --> Cartella "Utility" --> "Terminale")
  • Incolla questo comando:
  • sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app

inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE!

(OVVIAMENTE NomeChiavetta lo sostituisci con il nome della tua Chiavetta).

Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.

Modificato da AntoninoBattiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
21 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Ciao,

Procedura per eseguire un installazione pulita con USB da Terminale:

• Effettua il download di macOS High Sierra: Supporto Apple - High Sierra
  • Avvia il Terminale (Cartella "Applicazioni" --> Cartella "Utility" --> "Terminale")
  • Incolla questo comando:
  • sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app

inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE!

(OVVIAMENTE NomeChiavetta lo sostituisci con il nome della tua Chiavetta).

Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.

Ciao antonino! sei stato gentilissimo, ho un unico problema : che non mi fa scaricare nulla , ne high sierra ne' el capitan. nulla . dovrei trovare il file di installazione su una fonte esterna che non sia l'app store credo , ma non so dove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
4 ore fa, Luca Tomasicchio dice:

Ciao antonino! sei stato gentilissimo, ho un unico problema : che non mi fa scaricare nulla , ne high sierra ne' el capitan. nulla . dovrei trovare il file di installazione su una fonte esterna che non sia l'app store credo , ma non so dove

Molto strano ho provato ad effettuare il download con un MacBook Air come il tuo ma con macOS Mojave, dal sito che ho inserito nel post precedente.

A me chiede semplicemente conferma prima del download. Inserisco il link preso da MacApp Store:

Il 8/2/2019 at 09:12, Luca Tomasicchio dice:

chi me lo aveva venduto aveva installato high sierra che girava benissimo . 

Devo dire che prima di cambiarlo per un problema che non sono stato in grado di risolvere, non notavo molta differenza tra macOS high sierra e macOS Mojave a livello di prestazioni.

Modificato da AntoninoBattiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti