Vai al contenuto

problema upgrade da mountain lion


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! sono nuovo sul forum e anche come utente macintosh. 

Ovviamente ho fatto già il primo errore grave : ho acquistato il mio macbook air 13" del 2012 usato e chi me lo aveva venduto aveva installato high sierra che girava benissimo . 

Successivamente io sono passato a mojave ma probabilmente il sistema operativo è un po' troppo pesante per questo mac e quindi ho deciso di voler tornare indietro ad high sierra .

Qui è nato il problema :

- ho inizializzato il disco senza avere un backup dei dati dato che non avevo nulla di importante da salvare;

- quando ho riavviato il computer mi dava come unico OS disponibile MOUNTAIN LION e quindi ho installato quello;

- ho installato dall'app store l'unico aggiornamento disponibile per questo sistema operativo e poi ho cercato di installare high sierra passando prima per el captitan. 

sia se provo ad installare high sierra , sia se provo ad installare el capitan mi dice che è  "impossibile completare l'acquisto , impossibile installare questa versione di OS su questo mac" 

 

ho gà contattato l'assistenza tecnica ma non hanno saputo aiutarmi . 

 

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo problema .

 

Luca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Procedura per eseguire un installazione pulita con USB da Terminale:

 

  • Effettua il download di macOS High Sierra: Supporto Apple - High Sierra
  • Avvia il Terminale (Cartella "Applicazioni" --> Cartella "Utility" --> "Terminale")
  • Incolla questo comando:
  • sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app

 

inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE!

 

(OVVIAMENTE NomeChiavetta lo sostituisci con il nome della tua Chiavetta).

 

Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Ciao,

 

Procedura per eseguire un installazione pulita con USB da Terminale:

 

  • Effettua il download di macOS High Sierra: Supporto Apple - High Sierra
  • Avvia il Terminale (Cartella "Applicazioni" --> Cartella "Utility" --> "Terminale")
  • Incolla questo comando:
  • sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app

 

inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE!

 

(OVVIAMENTE NomeChiavetta lo sostituisci con il nome della tua Chiavetta).

 

Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.

 

Ciao antonino! sei stato gentilissimo, ho un unico problema : che non mi fa scaricare nulla , ne high sierra ne' el capitan. nulla . dovrei trovare il file di installazione su una fonte esterna che non sia l'app store credo , ma non so dove

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luca Tomasicchio dice:

Ciao antonino! sei stato gentilissimo, ho un unico problema : che non mi fa scaricare nulla , ne high sierra ne' el capitan. nulla . dovrei trovare il file di installazione su una fonte esterna che non sia l'app store credo , ma non so dove

 

Molto strano ho provato ad effettuare il download con un MacBook Air come il tuo ma con macOS Mojave, dal sito che ho inserito nel post precedente.

 

A me chiede semplicemente conferma prima del download. Inserisco il link preso da MacApp Store:

 

 

Il 8/2/2019 at 09:12, Luca Tomasicchio dice:

chi me lo aveva venduto aveva installato high sierra che girava benissimo . 

 

Devo dire che prima di cambiarlo per un problema che non sono stato in grado di risolvere, non notavo molta differenza tra macOS high sierra e macOS Mojave a livello di prestazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, guarda io so per certo che su quel modello che hai Mojave gira molto bene (se hai abbastanza RAM ed un disco SSD buono); l'ho installato sul MacBook di un amico ed ho eseguito un'installazione pulita, problemi non ne ha mai avuti...

Potrebbe essere che tu debba semplicemente fare un clean install con Mojave? Prova cosi prima di tornare indietro

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...