Vai al contenuto

iMac lento


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli iscritti del forum, mi chiamo Mark65 è sono un possessore di un vecchio iMac (2009).

Ho scoperto il mondo apple da ormai diversi anni, anche se non mi sono mai applicato nel capire a fondo come funziona, mi definisco un mero utilizzatore e adesso che ho un problema sull'IMAC sto trovando delle difficoltà e spero che all'interno di questo gruppo possa trovare delle risposte.

 

Il problema che pongo mi sembra abbastanza noto, il mio iMac con installato "El Capitan" è diventato lento all'accensione e durante la navigazione, premesso che io utilizzo il pc solo per ascoltare musica e vedere qualche video su you tube e lettura notizie, sta diventando veramente esasperante, ho provato a leggere qua e la qualcosa ma alla fine non sono riuscito a trovare una soluzione.

 

Riepilogo cosa ho fatto:

- monitoraggio attività mi risultano:

  - %CPU quasi tutto zero

  - memoria non mi sembra che ci siano valori anomali (sicuramente mi servirebbe capire soglia anomala)

  - energia tutto prossimo allo zero

  - network ntpd 528 byte

 

Ho utilizzato Malwarebytes Anti-Malware for Mac per ricerca di malware con esito negativo, sul disco ho ancora circa 230 giga di spazio.

 

Alla luce di quanto sopra avete qualche consiglio?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto che qualche utente del forum vorrà darmi.

 

Saluti

 

Mark65

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...