Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da paola996
      Buongiorno a tutti, ho un problema ormai da mesi con App Store sul mio MacBook Air  (1,6 GHz Intel Core i5). Praticamente quando il pc è connesso ad una rete Wifi (qualsiasi, di casa, di università,  di casa di un'amica, ecc.) mi appare la schermata "impossibile connettersi allo store, connessione ad internet richiesta". Quando però collego il pc all'iphone tramite hotspot, app store funziona benissimo. 
      Avete suggerimenti? Dovrei fare degli aggiornamenti al Mac. 

• Da Fabio Sugar Montesano
      Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perché sono un pochino in difficoltà. Il mio router funziona perfettamente e il wifi del mio iPhone riceve senza problemi. Qui entra in gioco il mac, recentemente il wifi del mac riceve bene appena acceso ma dopo un po' di tempo senza nessun segno il wifi non va più. Il simbolo del wifi rimane attivo e non segnala nulla, me ne accorgo perché safari non carica più le pagine, stessa cosa google chrome e App Store. Devo per forza riavviare il Mac per ricevere di nuovo il wifi correttamente ma ovviamente dopo qualche minuto ritorna non funzionare più. RIPETO NON CI SONO SEGNI EVIDENTI DA SIMBOLI O AVVISI CHE IL WIFI HA SMESSO DI RICEVERE, E' COME SE IL MAC RIMANESSE COLLEGATO MA IN REALTA' NON VA. Potrebbe essersi guastato un qualcosa che impedisce al Mac di far funzionare il wifi? Poi ho un altro problema ma creerò una domanda separata.
    • Da raan2010
      Un saluto a tutti

Problema di attivazione WIFI.

WIFI in se funziona correttamente con MacOS 10.11.6 "Attiva WIFI" non attiva il WIFI.

Attuale sistema MacOS Mojave 10.14.1 su iMac 27 Retina 5K late 2015

Si ringrazia per suggerimenti per risolvere il problema.
    • Da Victanasart
      Salve a tutti. : )
      Possiedo uno stagionato iMac del 2011 con MacOS 10.7.5, connesso ad internet grazie a due antenne che trasmettono il segnale wifi da un appartamento prospiciente.
      Per capirsi:
      MODEM TELECOM -> ANTENNA EMITTENTE -> ANTENNA RICEVENTE -> ACCESS POINT
      All'access point domestico sono connessi il suddetto iMac (tramite powerline), un pc Windows (tramite wifi), ed una PS4 (tramite cavo).
      Ad eccezione del modem Telecom, tutti i dispositivi (antenne, access point e powerline) sono TP-LINK.

Da un paio di giorni, la velocità della mia connessione è precipitata dai dignitosissimi 30/40 Mbps cui ero abituato a 2 Mbps scarsi.
      Se provo ad accedere al pannello di controllo del modem Telecom, il suo indirizzo (il classico 192.168.1.1) corrisponde ad un modem di D-Link a me sconosciuto; i pannelli delle antenne e dell'access point, invece, non rispondono affatto: eppure, tutti quanti i dispositivi risultano connessi alla mia tradizionale rete domestica.
      Come ciliegina sulla torta, nella barra dei condivisi sul Finder è comparso un misterioso "dlink" cui non riesco ad accedere e che non so come escludere.

Non so se il mio problema sia di natura strettamente Apple, visto che coinvolge un po' tutti i miei dispositivi; e mi rendo conto che la configurazione della mia rete domestica è un po' anomala... Tuttavia, se qualcuno avesse suggerimenti di qualsiasi genere, gli sarei molto riconoscente.
      Sono un po' disperato!

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo