Vai al contenuto

Info valore macbook alluminio fine 2008


psychoimac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un macbook alluminio di fine 2008, che non uso più oramai da qualche anno, se non solo per aggiornarlo e tenere in funzione la batteria.

 

Avevo intenzione di venderlo ma volevo chiedere una cosa a riguardo:

 

1) Secondo voi questo modello, essendo il primo in alluminio, acquisirà maggiore  valore nel futuro o non varrà più niente ?

2) E' meglio tenerselo come ricordo o venderlo adesso per recuperare qualcosa ?

 

 

scusate se la domanda può sembrare strana

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei quale sia il valore effettivo, ma sicuramente non credo ne valga la pena venderlo se il prezzo di mercato è così basso

 

grazie drzoom per l'informazione. in effetti la mia idea era di venderlo intorno a quella cifra, considerando che è stato installato un ssd da 128, 4 gb di ram. 

Inoltre è davvero ben tenuto e la batteria ha pochi cicli di carica e dura ancora più di 2 ore per un uso normale. E' compreso di scatola originale e tutti gli accessori integri e funzionanti

 

Magari se qualcuno è interessato, accetto proposte. Nel caso, appena posso, lo metto nella sezione vendite con le foto.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rangam dice:

 

200 euro per un mac del 2008? Ma manco sulla luna

 

Onestamente neanch'io, ma se avessi ancora un figlio/a di 6/7 anni come 1º computer, invece di fargli usare il mio, lo comprerei magari per 150... ci puoi ancora far girare El Capitan e quindi Safari e Word dovrebbero funzionare.

Ti dico questo perché già 15 anni fa qui negli States mia figlia alle elementari usava già i Mac con anche lavagna elettronica, ed ad un certo momento per poter fare i suoi compiti gli comprai un iMac d'occasione, quello a forma di "lampadone" per intendersi, perché ero stufo che utilizzasse il mio.

Comunque quello é il prezzo, anche su Ebay.com li trovi tra i $170 e i $220, poi se qualcuno li compra non te lo so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sicuramente dipende dall'uso che qualcuno ne deve fare.

penso che se deve usato per un uso "normale" come internet, programmi tipo office o altro che non richieda troppe prestazioni, penso che vada bene nel caso non si volesse spendere troppo.

 

io l'ho usato per audio editing con ableton e qualcosa anche per foto/video (nei limiti) e non ho avuto problemi.

comunque come, informandomi, ho visto che come valore si aggira intorno ai 200 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...