Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono iscritto a questo forum da molto tempo e avevo anche scritto/commentato dei post, ma non so nemmeno più dove sono finiti 😳.

Ad ogni modo, possiedo un Mac SE/30 in buono stato, se non fosse che i condensatori sono andati e non va più il suono: questo è solo l'inizio di una serie di problemi che si presenteranno prima o poi (pattern a scacchiera sullo schermo, HDD non riconosciuto, etc) se non vengono sostituiti i condensatori. Io purtroppo non sono per nulla pratico e non vorrei rischiare di fare più danni che benefici, dunque chiedo a voi: conoscete o sapete di qualcuno che potrebbe fare questo genere di lavoro? Di per sé da quanto ho capito non è un lavoro difficile, però vorrei anche evitare di affidarmi al primo centro informatico che trovo a caso (anche perché chiedendo in giro mi dicono che non lo fanno). Sono di Milano.

Le foto sono di qualche tempo fa, ora la scheda è stata lavata, ma presenta comunque qualche traccia scura e qualche piccolo segno di corrosione.

Grazie a tutti! 

F25E51EB-426E-4D29-8737-08363B118E6D.jpeg

CE5EB3DD-5603-4FF0-A68C-3024867D4E2D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuca dice:

a Milano ci sono degli apple reseller con laboratorio per le riparazioni; io proverei a chiedere a loro.

Ciao, grazie della risposta!

Ho contattato vari centri riparazioni Apple, compresi quelli che dicono di riparare Mac vintage: purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi. Mi sa che mi rimane soltanto l'alternativa di spedire la scheda madre negli USA 😰.

Il fatto è che alla fine, nonostante non sia in grado di farlo, mi sono documentato abbastanza da capire che il problema sotto sotto è abbastanza semplice: si tratterebbe soltanto di togliere i condensatori e metterne di nuovi come si farebbe su una qualsiasi scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona milano ci sono un paio di negozietti che vendono componenti elettronici. se riesci a trovare gli stessi componenti .. credo che qualche lab non abbia problemi a sostituirteli.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...