Vai al contenuto

Cambio Batteria


gabriel91

Messaggi raccomandati

Salve ho un problema alquanto strano con il mio macbook. Ho un air 11 mid 2013. Ho installato coconut battery ed ho visto che la capacita' della mia batteria e' scesa al 83%. Decido di prendere una batteria nuova originale. La installo, la carico e mi metto subito all'utilizzo. Ed e' qui che iniziano i problemi. Come la batteria e' arrivata al 20% si spegne il pc e chiede di ricaricare. Collego il pc al caricabatteria, aspetto la fine della ricarica, effetuo il reset SMC e avvio. Accendo il pc, apro coconut ed appuro che la capacita' della betteria e' scesa al 99%. Continuo ad usare il pc ed al momento che si trova al 18% scende in un tratto al 7% di carica e anche la capacita' arriva al 93%. Spengo, ricarico, uso il pc e quando arrivo al 23% d'un tratto torna al 7% e la capacita' perde di nuovo andando all'88%. Il tutto in soli 2 cicli di carica. Mi hanno sostituito la batteria per ben 2 volte ma il difetto persiste. Cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, gabriel91 dice:

Salve ho un problema alquanto strano con il mio macbook. Ho un air 11 mid 2013. Ho installato coconut battery ed ho visto che la capacita' della mia batteria e' scesa al 83%. Decido di prendere una batteria nuova originale. La installo, la carico e mi metto subito all'utilizzo. Ed e' qui che iniziano i problemi. Come la batteria e' arrivata al 20% si spegne il pc e chiede di ricaricare. Collego il pc al caricabatteria, aspetto la fine della ricarica, effetuo il reset SMC e avvio. Accendo il pc, apro coconut ed appuro che la capacita' della betteria e' scesa al 99%. Continuo ad usare il pc ed al momento che si trova al 18% scende in un tratto al 7% di carica e anche la capacita' arriva al 93%. Spengo, ricarico, uso il pc e quando arrivo al 23% d'un tratto torna al 7% e la capacita' perde di nuovo andando all'88%. Il tutto in soli 2 cicli di carica. Mi hanno sostituito la batteria per ben 2 volte ma il difetto persiste. Cosa puo' essere?

 

Se l'hai fatto tu e l'hai acquistata tu di sicuro non è originale e da qui i tuoi problemi

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Se l'hai fatto tu e l'hai acquistata tu di sicuro non è originale e da qui i tuoi problemi

 

 

 

L’ho presa in un negozio dove vendono solo Apple. Me l’hanno sostituita 3 volte gratuitamente. Ma non è possibile che si debba fare qualche procedura in più per la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gabriel91 dice:

 

L’ho presa in un negozio dove vendono solo Apple. Me l’hanno sostituita 3 volte gratuitamente. Ma non è possibile che si debba fare qualche procedura in più per la sostituzione?

 

"Un negozio che vendono solo Apple" intendi un rivenditore autorizzato? Te l'hanno montata loro? Come si chiama il negozio?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

@gabriel91

 

4 ore fa, gabriel91 dice:

Decido di prendere una batteria nuova originale

 

2 ore fa, gabriel91 dice:

L’ho presa in un negozio dove vendono solo Apple.

 

  • Non è originale.... concordo con @Rangam

 

3 ore fa, Rangam dice:

Se l'hai fatto tu e l'hai acquistata tu di sicuro non è originale e da qui i tuoi problemi

 

@gabriel91

 

Apple sostituisce la batteria (Originale) del tuo modello con 139€. 

 

 

Non capisco perché rivolgersi a canali non ufficiali: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AntoninoBattiato dice:

@gabriel91

 

 

 

  • Non è originale.... concordo con @Rangam

 

 

@gabriel91

 

Apple sostituisce la batteria (Originale) del tuo modello con 139€. 

 

 

Non capisco perché rivolgersi a canali non ufficiali: 

 

  •  

 

 

il motivo e' per il fatto che il macbook e' vecchiotto e volevo risparmiare qualcosina. Una batteria di concorrenza di buona qualita' esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabriel91 dice:

 

il motivo e' per il fatto che il macbook e' vecchiotto e volevo risparmiare qualcosina. Una batteria di concorrenza di buona qualita' esiste?

 

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Air/11/Mid-2013/MacBook-Air-11-Mid-2011-to-Early-2015-Replacement-Battery.html

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti.

Ho un MacBook Pro retina early 2013. Batteria da cambiare dopo 5 anni.

Mi reco presso un centro autorizzato Apple (C&C Consulting) e chiedo lumi in merito ai prezzi. Da quanto dichiarato da Apple la sostituzione ufficiale per questo Mac dovrebbe aggirarsi sui 140 euro.

Mi dicono che è appena diventato vintage ma qualche scocca si trova ancora. 

Sentita la parola scocca chiedo spiegazioni e mi viene detto che non scollano batterie ma cambiano direttamente la scocca e forse è necessario cambiare anche il trackpad. Rimango basito.

Secondo voi mi stanno truffando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2019 at 14:57, Surplusjlo dice:

Secondo voi mi stanno truffando?

 

Ma anche no, ti hanno detto una sacrosanta verita'.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...