Vai al contenuto

• 0
gabriel91

Cambio Batteria

Domanda

Salve ho un problema alquanto strano con il mio macbook. Ho un air 11 mid 2013. Ho installato coconut battery ed ho visto che la capacita' della mia batteria e' scesa al 83%. Decido di prendere una batteria nuova originale. La installo, la carico e mi metto subito all'utilizzo. Ed e' qui che iniziano i problemi. Come la batteria e' arrivata al 20% si spegne il pc e chiede di ricaricare. Collego il pc al caricabatteria, aspetto la fine della ricarica, effetuo il reset SMC e avvio. Accendo il pc, apro coconut ed appuro che la capacita' della betteria e' scesa al 99%. Continuo ad usare il pc ed al momento che si trova al 18% scende in un tratto al 7% di carica e anche la capacita' arriva al 93%. Spengo, ricarico, uso il pc e quando arrivo al 23% d'un tratto torna al 7% e la capacita' perde di nuovo andando all'88%. Il tutto in soli 2 cicli di carica. Mi hanno sostituito la batteria per ben 2 volte ma il difetto persiste. Cosa puo' essere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
52 minuti fa, gabriel91 dice:

Salve ho un problema alquanto strano con il mio macbook. Ho un air 11 mid 2013. Ho installato coconut battery ed ho visto che la capacita' della mia batteria e' scesa al 83%. Decido di prendere una batteria nuova originale. La installo, la carico e mi metto subito all'utilizzo. Ed e' qui che iniziano i problemi. Come la batteria e' arrivata al 20% si spegne il pc e chiede di ricaricare. Collego il pc al caricabatteria, aspetto la fine della ricarica, effetuo il reset SMC e avvio. Accendo il pc, apro coconut ed appuro che la capacita' della betteria e' scesa al 99%. Continuo ad usare il pc ed al momento che si trova al 18% scende in un tratto al 7% di carica e anche la capacita' arriva al 93%. Spengo, ricarico, uso il pc e quando arrivo al 23% d'un tratto torna al 7% e la capacita' perde di nuovo andando all'88%. Il tutto in soli 2 cicli di carica. Mi hanno sostituito la batteria per ben 2 volte ma il difetto persiste. Cosa puo' essere?

Se l'hai fatto tu e l'hai acquistata tu di sicuro non è originale e da qui i tuoi problemi

Modificato da Rangam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
1 ora fa, Rangam dice:

Se l'hai fatto tu e l'hai acquistata tu di sicuro non è originale e da qui i tuoi problemi

L’ho presa in un negozio dove vendono solo Apple. Me l’hanno sostituita 3 volte gratuitamente. Ma non è possibile che si debba fare qualche procedura in più per la sostituzione?

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
14 minuti fa, gabriel91 dice:

L’ho presa in un negozio dove vendono solo Apple. Me l’hanno sostituita 3 volte gratuitamente. Ma non è possibile che si debba fare qualche procedura in più per la sostituzione?

"Un negozio che vendono solo Apple" intendi un rivenditore autorizzato? Te l'hanno montata loro? Come si chiama il negozio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

@gabriel91

4 ore fa, gabriel91 dice:

Decido di prendere una batteria nuova originale

2 ore fa, gabriel91 dice:

L’ho presa in un negozio dove vendono solo Apple.

• Non è originale.... concordo con @Rangam

3 ore fa, Rangam dice:

@gabriel91

Apple sostituisce la batteria (Originale) del tuo modello con 139€. 

Non capisco perché rivolgersi a canali non ufficiali: 

Modificato da AntoninoBattiato
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
15 ore fa, AntoninoBattiato dice:

@gabriel91

• Non è originale.... concordo con @Rangam

@gabriel91

Apple sostituisce la batteria (Originale) del tuo modello con 139€. 

Non capisco perché rivolgersi a canali non ufficiali: 

•  

il motivo e' per il fatto che il macbook e' vecchiotto e volevo risparmiare qualcosina. Una batteria di concorrenza di buona qualita' esiste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
1 ora fa, gabriel91 dice:

il motivo e' per il fatto che il macbook e' vecchiotto e volevo risparmiare qualcosina. Una batteria di concorrenza di buona qualita' esiste?

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Air/11/Mid-2013/MacBook-Air-11-Mid-2011-to-Early-2015-Replacement-Battery.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti