Vai al contenuto

Nuovo nel mondo Apple con tanti dubbi


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 14/2/2019 at 00:41, edoardo59 dice:

Ciao dovrei acquistare il mio primo Mac book pro e vorrei dei consigli.


Ciao Edoardo, io sono nella tua stessa situazione, come te sono in questo mondo "nuovo" e sono qui per farmi un'idea. La mia paura più grande è che i programmi di Windows non funzionino bene sul Mac, diciamo che ho un po' il terrore, ma forse è ingiustificato.


Benvenuto nel forum! ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

mi inserisco in questo post dicendo che, per quel che mi riguarda, un forte elemento di dubbio e "crisi" è dato dalla campagna del terrore fatta per quel che riguarda la tastiera...

Fattore che mi mette in crisi ancor prima della scelta della possibile tipologia di MacBook verso cui orientarmi...

Sarei interessato alle vostre esperienze perché in generale se uno si dovesse basare esclusivamente su quanto letto su internet (anche se molti articoli sono palesemente fatti ad hoc per attirare click) dovrebbe a dir poco scappare a gambe levate...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Se c'è un programma speciale di assistenza significa che Apple ha riconosciuto il problema e che evidentemente in una certa percentuale sarà possibile per un acquirente ritrovarsi il problema

https://www.apple.com/it/support/keyboard-service-program-for-mac-notebooks/

 

Ovvio, ci mancherebbe, mi sono espresso male...

Mi riferivo alla percezione che viene trasmessa che è praticamente certo che si avranno problemi con tutti i disagi che ne conseguono al netto dell'assistenza Apple...

Senza entrare nel "dubbio" legato al fatto che, se il problema si verifica (e comunque stiamo lì, secondo la rete è una certezza che si verifica) dopo un certo lasso di tempo? Anche alla luce del fatto che, visti i costi, l'utente "normale" non penso prenda un MacBook per cambiarlo dopo neanche due anni...

Infatti in quest'ottica mi interrogavo sulla differenza tra le esperienze degli utenti, a grandi linee, rispetto a quello che è il messaggio che sembra voler trasmettere la rete che è quello di mettersi da soli una spada di Damocle sul capo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devi chiederti che cos'è per te "la rete" e quanta influenza vuoi che abbia nella tua vita.

 

Del resto le risposte/esperienze che riceveresti qua sarebbero comunque parte anch'esse dalla "rete" e siccome parli di "percezione che viene trasmessa" non potrebbero avere un valore statistico ma sarebbero solo dei casi specifici.

 

Solo Apple ha dei dati più precisi sulla percentuale di macchine interessate al possibile malfunzionamento, ma non credo che abbia intenzione di divulgarli. Se ha addirittura individuato i lotti di componenti fallati/non_affidabili provvederà nei nuovi assemblaggi a sostituirli con altri componenti.

 

Se nella tua scelta quindi hai bisogno di basarti sulla percezione collettiva, cioè sul fatto che sia ottimista, probabilmente ti conviene aspettare qualche mese.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mangaraus dice:

 

Ovvio, ci mancherebbe, mi sono espresso male...

Mi riferivo alla percezione che viene trasmessa che è praticamente certo che si avranno problemi con tutti i disagi che ne conseguono al netto dell'assistenza Apple...

Senza entrare nel "dubbio" legato al fatto che, se il problema si verifica (e comunque stiamo lì, secondo la rete è una certezza che si verifica) dopo un certo lasso di tempo? Anche alla luce del fatto che, visti i costi, l'utente "normale" non penso prenda un MacBook per cambiarlo dopo neanche due anni...

Infatti in quest'ottica mi interrogavo sulla differenza tra le esperienze degli utenti, a grandi linee, rispetto a quello che è il messaggio che sembra voler trasmettere la rete che è quello di mettersi da soli una spada di Damocle sul capo...

 

Io è dal 2013 che utilizzo un Mac , a febbraio ho fatto l'errore di voler riprovare Windows dopo anni, ed ho comprato il nuovo Surface Laptop 2.

Quindi non un PC da volantino.

Dopo un mese l'ho buttato dalla finestra nel momento che passava l'autobus...

Io ti ho espresso la mia personale opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...