Vai al contenuto

Qual'è il più vecchio mac pro su cui può girare il più recente mac OS?


lzeppelin

Messaggi raccomandati

Salve,

non sono un utente mac ma potrei diventarlo a breve.

A casa di un amico sono rimasto folgorato dalla bellezza del case in alluminio di un MAC pro del 2009

Da allora ho cominiciato ad interessarmi per cercare di portarmi a casa, con la minor spesa possibile, una macchina non troppo obsoleta, con OS recente.

Ho letto che su quel case è ospitato hardware dal G5 in poi, ma ne il G5 ne la versione PRO 1.1 sono idonee per l'esecuzione di OS recenti.

Allora volevo chiedervi a quale versione dovrei interessarmi al fine di poter installare OS e programmi recenti? Il mac pro 3.1 è sufficiente?

Ho trovato MAC pro 5.1 già belli pronti ma costano troppo, cioè, valgono tutti i soldi che costano ma sono fuori budget.

Trovo a 100 euro MAC PRO 1.1 ma da quel che ho capito montano fino a LION, forse.

Con LION e un MAC 1.1, riuscirei ad avere un'esperienza di lavoro OFFICE e navigazione WEB soddisfacenti?

Grazie 1000 a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lzeppelin dice:

Salve,

non sono un utente mac ma potrei diventarlo a breve.

A casa di un amico sono rimasto folgorato dalla bellezza del case in alluminio di un MAC pro del 2009

Da allora ho cominiciato ad interessarmi per cercare di portarmi a casa, con la minor spesa possibile, una macchina non troppo obsoleta, con OS recente.

Ho letto che su quel case è ospitato hardware dal G5 in poi, ma ne il G5 ne la versione PRO 1.1 sono idonee per l'esecuzione di OS recenti.

Allora volevo chiedervi a quale versione dovrei interessarmi al fine di poter installare OS e programmi recenti? Il mac pro 3.1 è sufficiente?

Ho trovato MAC pro 5.1 già belli pronti ma costano troppo, cioè, valgono tutti i soldi che costano ma sono fuori budget.

Trovo a 100 euro MAC PRO 1.1 ma da quel che ho capito montano fino a LION, forse.

Con LION e un MAC 1.1, riuscirei ad avere un'esperienza di lavoro OFFICE e navigazione WEB soddisfacenti?

Grazie 1000 a tutti.

 

 

La prima considerazione da fare è che budget hai

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, luciensabre dice:

 

Lascia perdere il mac pro 3.1. 🤢

Con € 400-500 ti prendi un MacBook Pro del 2011-2012 (ricondizionato) su eBay che puoi aggiornare senza problemi a High Sierra (non so Mojave).

 

Non confondiamo usato con ricondizionato... I ricondizionati li trovi solo sull'Apple Store e significa che sono stati controllati e di seguito certificati dalla Apple dopo aver magari sostituito delle parti difettose con ricambi originali nuovi, mentre su Ebay trovi degli usati, a volte usurpando il nome ricondizionato, e se anche hanno sostituito delle parti non saranno dei ricambi originali nuovi, visto che solo Apple li possiede, e nel caso delle batterie, magari sostituite con delle nuove, non sono originali !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un computer che ha più di 2 anni di vita, anche se lucidato a nuovo da Apple, è comunque un usato, da un punto di vista delle ore che può esser stato acceso e in attività impegnative di calcolo.

 

Poi è evidente che oggi la traduzione di refurbished è molto in voga, e un anno di garanzia su un usato è comunque un fattore positivo per l'acquirente, ma rimane il fatto che in un mercato globale questo prodotto è tecnicamente un usato

15 pollici Ricondizionato Apple

 

Per chi ha solo quel budget è un occasione, ma potenzialmente è un computer che può essere stato acceso ininterrottamente per 3 anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, @Maurizio dice:

Un computer che ha più di 2 anni di vita, anche se lucidato a nuovo da Apple, è comunque un usato, da un punto di vista delle ore che può esser stato acceso e in attività impegnative di calcolo.

 

Beh, se fosse Apple a vendermelo non avrei comunque dubbi in quanto sicuramente avranno sostituito con pezzi nuovi le parti difettose, e comunque Apple oltre a darti 1 anno di garanzia, se non vado errato ti permette anche di avere l'AppleCare sui refurbished.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta comunque un computer usato, dove se tutto funziona non gli devono cambiare nulla. Assodato che Apple ti offre delle garanzie in più, si tratta comunque di garanzie che stiamo pagando, perché lo stesso computer se comprato da un privato costerebbe un ulteriore 10% in meno, come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...