Vai al contenuto

Batteria iPhone improvvisamente a 1%


platino

Messaggi raccomandati

Da ieri ho un problema con l'iPhone 7 ancora con iOS 11.4: d'improvviso mi segna 1% di batteria, non si spenge, non dà problemi, si limita a consigliarmi di attivare risparmio energia.  Però se spengo e riaccendo la batteria torna nella fascia verde più o meno al 50%, ma comunque calata di tantissimo di colpo. In realtà l'ha fatto solo due volte, ma tanto basta a preoccuparmi.
Il telefono non ha nemmeno un anno, la batteria è al 95% della sua capacità originaria, e da stato batteria in Impostazioni la dà come capacità massima.
Crederei si tratti di un problema di segnalazione di percentuale della batteria. 
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Se faccio un hard-reset risolvo qualcosa?

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, elvetico dice:

Apple store e ti fanno un controllo

come mai sei fermo a iOS 11.4?

Fermo a 11.4 per pura pigrizia. Tra l'altro mi sono accorto che con un hard-reset la batteria mi sale di un 20% circa, poi cala veloce, riavvio e mi risale. Quindi può darsi sia un problema software. Domattina aggiorno. Tra l'altro, su impostazioni mi dà la batteria al 95% della sua capacità originaria, ma su Coconut battery me la dà molto al di sotto. 

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rangam dice:

99% batteria andata.

In ogni caso aggiorna a iOS 12 che è molto meglio dell'11

Ahia. domanda stupida: nel caso fosse andata è possibile cambiarla?

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Glacy dice:

Ovviamente si ma in un centro autorizzato apple store... No centri cinesi please.

Ovviamente. Questo sembrerebbe affidabile http://www.ikorner.it/

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, drzoom dice:

Se non ha ancora 1 anno vai in un Apple Store che te la controllano e nel caso fosse guasta ti viene cambiata in garanzia

Preso a Mediaworld a marzo 2018, quindi ha ancora un mesetto di garanzia. Posso sentire lì. 

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, platino dice:

Preso a Mediaworld a marzo 2018, quindi ha ancora un mesetto di garanzia. Posso sentire lì. 

 

All’Apple Store se è guasta te la sostituiscono subito, al Mediaworld ne dubito, comunque it’s up to you

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, platino dice:

Ovviamente. Questo sembrerebbe affidabile http://www.ikorner.it/

 

1 ora fa, drzoom dice:

 

All’Apple Store se è guasta te la sostituiscono subito, al Mediaworld ne dubito, comunque it’s up to you

 

Se è usurata la garanzia non copre...solo se è difettosa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:

 

 

Se è usurata la garanzia non copre...solo se è difettosa

 

non so li in Italia ma in America se è l’iPhone è in garanzia, ovviamente durante il primo anno, viene sostituuita gratuitamente

 

https://support.apple.com/iphone/repair/battery-power

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, drzoom dice:

 

non so li in Italia ma in America se è l’iPhone è in garanzia, ovviamente durante il primo anno, viene sostituuita gratuitamente

 

https://support.apple.com/iphone/repair/battery-power

 

Dipende. Apple ha fissato l’80% come soglia di funzionamento corretto e un ciclo di vita di circa 800/1000 ricariche. Se tu dopo 6 mesi l’hai già ricaricato 1000+ volte e sei sotto l’80% perché passi le giornate al telefono è usura, non difetto.

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Dipende. Apple ha fissato l’80% come soglia di funzionamento corretto e un ciclo di vita di circa 800/1000 ricariche. Se tu dopo 6 mesi l’hai già ricaricato 1000+ volte e sei sotto l’80% perché passi le giornate al telefono è usura, non difetto.

 

 

Allora, pare che la mia batteria secondo CoconutBattery sia al 62% dopo 219 cicli. Però dalle impostazioni di iPhone me la dà al 93%. Ne faccio comunque un uso moderato, fino all'altro ieri una ricarica mi durava un giorno e mezzo.
Però boh, perché stamattina CoconutBattery mi segnava la batteria al 51%, sempre 219 cicli, ora dice 62%. 

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, platino dice:

Allora, pare che la mia batteria secondo CoconutBattery sia al 62% dopo 219 cicli. Però dalle impostazioni di iPhone me la dà al 93%. Ne faccio comunque un uso moderato, fino all'altro ieri una ricarica mi durava un giorno e mezzo.
Però boh, perché stamattina CoconutBattery mi segnava la batteria al 51%, sempre 219 cicli, ora dice 62%. 

 

Fa fede il test che ti fanno in Apple Store.

 

in ogni caso se tu fossi così dopo 219 cicli  vale come garanzia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Rangam dice:

 

Dipende. Apple ha fissato l’80% come soglia di funzionamento corretto e un ciclo di vita di circa 800/1000 ricariche. Se tu dopo 6 mesi l’hai già ricaricato 1000+ volte e sei sotto l’80% perché passi le giornate al telefono è usura, non difetto.

 

 

 

neanche ad usarlo 24/7/365 si riuscirebbero a raggiungere i 1000 cicli in 1 anno, e men che meno in 6 mesi. 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, drzoom dice:

 

neanche ad usarlo 24/7/365 si riuscirebbero a raggiungere i 1000 cicli in 1 anno, e men che meno in 6 mesi. 😂😂

 

Vero...ma in Italia ci sono 2 anni di garanzia quindi la cosa è più probabile.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...