Vai al contenuto

Formattare disco esterno


Notblu

Messaggi raccomandati

Ho un disco esterno di 1 tb formattato Mac OS esteso (journaled) e ho letto che viene però letto e scritto solo da Mac. Io per sicurezza vorrei che fosse letto anche da Windows e in rete ho trovato che formattandolo exFAT viene letto e scritto da entrambi i sistemi operativi. 

Io adesso voglio fare una prova: creare una partizione e formattarla exFAT e ci faccio il backup di qualche file e poi vedo cosa succede.

 

E' giusto così?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

Ho un disco esterno di 1 tb formattato Mac OS esteso (journaled) e ho letto che viene però letto e scritto solo da Mac. Io per sicurezza vorrei che fosse letto anche da Windows

E' giusto così?

Secondo me, no.

 

MacOS esteso è stabile e sicuro, ExFAT no.  Perchè farsi del male?

 

Se vuoi sicurezza, tieni una copia di backup anche del disco esterno.

 

 

En passant, un formato non Apple non conserva diversi metadati, e ad esempio è incompatibile con l’ottimo Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

Il disco esterno contiene già il backup formato Mac OS esteso (journaled), ne devo fare un altro?

:shock:

E’ un disco di backup oppure un disco di archivio? Se è un disco di backup, va necessariamente in macOS esteso (copia del disco principale). Spero che sia un backup Time Machine, non una copia “a braccio” da finder...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 167-761 dice:

:shock:Se è un disco di backup, va necessariamente in macOS esteso (copia del disco principale). 

 

Intendi dire che se con TM faccio il backup su disco esterno del sistema operativo, devo per forza impostare su Mac OS (journaled)? E se imposto exFAT che succede?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Notblu dice:

 

Intendi dire che se con TM faccio il backup su disco esterno del sistema operativo, devo per forza impostare su Mac OS (journaled)? E se imposto exFAT che succede?

Te lo riformatta!

Il disco di backup di TM deve essere usato SOLO per quello

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...