Vai al contenuto


Domanda

Buongiorno, vi allego uno screenshot! Come può essere possibile una situazione di questo tipo?? come faccio per liberare lo spazio cancellabile in Utility Disco??

Grazie a tutti

 

Schermata 2019-02-20 alle 12.50.17.png

Modificato da matteoT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0
1 ora fa, matteoT dice:

Buongiorno, vi allego uno screenshot! Come può essere possibile una situazione di questo tipo?? come faccio per liberare lo spazio cancellabile in Utility Disco??

Grazie a tutti

 

Schermata 2019-02-20 alle 12.50.17.png

 

scarica questo e metti uno screen: https://daisydiskapp.com/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da JosephSandoval92
      Ciao a tutti, sono un nuovo utente e con tutto il cuore chiedo il vostro aiuto. 
      Volevo installare Windows sul mio Mac per questioni lavorative e pertanto ho partizionato il mio HD da 1 tera con Bootcamp in due parti da 500gb circa ciascuna e su una ho installato Windows. Poiché ho avuto poi problemi con Windows, ho cancellato quella partizione con Utility Disco (solo in seguito ho letto su internet che avrei dovuto rifarlo con Bootcamp). Il problema è che, sebbene quella partizione non esista più, il mio HD non ha recuperato i 500gb. Ho provato allora a inizializzare nuovamente il PC e reinstallare Sierra, ma ha fatto il tutto sulla partizione Macintosh HD da 500gb. Aiuto, come recupero la metà mancante?
    • Da Cristian Casciano
      Salve! Vi scrivo per esporvi due anomalie (forse collegate) che ho notato sia mio iMac 21.5 Late 2013 2.9 Ghz intel core i5. 

      1) Pur avendo un Fusion Drive da 1 TB, lo spazio disponibile che risulta sia da Utility disco che dal pannello "Archiviazione" è di 900gb. La stessa cosa risulta da terminale, se digito il comando "diskutil list"

      2) Tentando di creare una partizione per Windows, l'assistente Boot camp mi restituisce l'errore "impossibile suddividere il disco in partizioni".

      Premetto che in passato avevo già creato una partizione Boot Camp dove avevo installato Windows 10, che ho poi ho rimosso (forse in maniera non corretta); può essere questa la causa dei GB "scomparsi"? Ho già tentato di riparare il disco, senza risultati. Cosa ne pensate? Come posso risolvere? Allego qualche screenshot.

      Grazie!

      Cristian 

       




    • Da laversa
      Ciao ragazzi, scusate ma sono alla canna del gas...
      Ho un vecchio MacBook Pro (se non sbaglio metà 2011). Quello col problema alla scheda video, giusto per capirci.
      Qualche tempo fa è partita - come al solito - la scheda video. L'ho portato a riparare e tutto ok, se non fosse che non riesco più ad entrare nel mio profilo (amministratore). Dice sempre che la password è errata. Le ho provate tutte!! Anche password antiche che non uso più. Ho provato anche a smontare fisicamente il disco e a collegarlo in un altro mac. Niente!
       
      Il problema principale è che sulla scrivania del mio profilo c'è il video grezzo di un matrimonio che ho fatto e che devo consegnare agli sposi, (sì sono un fotografo) Quindi non posso semplicemente ripristinare tutto e partire da 0.
       
      Con Utility OS X ho provato, sia da una chiavetta USB che da quello integrato, con il "resetpassword" dal terminale e il problema è che non vede il volume: nella finestrella non c'è il volume! Però, quando accendo normalmente il mac, mi propone il profilo esatto. 
       
      Se apro, sempre da Utility OS X, Utility Disco: vede il dico ma il volume non è selezionabile: "questa partizione contiene un disco bloccato e non può essere ridimensionata fino a quando il disco non viene sbloccato"
       
      Come posso fare?
       
      Ho chiesto a dei cinesi che hanno un negozio qui sotto e dicono che loro sanno come fare, anche se ho paura che faranno le stesse cose che ho fatto io e poi mi diranno che non ci sono riusciti.
       
       
  • Statistiche forum

    529160
    Discussioni Totali
    6333571
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

    122138
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Massimiliano Ferrucci
    Nuovo iscritto
    Massimiliano Ferrucci
    Iscritto
  • Statistiche annunci

    119
    Annunci attivi
    18
    Domande
    0
    Recensioni
    0
    Offerte
×