Vai al contenuto

Si può ripristinare la dimensione delle finestre del Finder?


ninfacupa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domanda per i più esperti che mi sta togliendo il sonno! Ho cercato ovunque, ma finora non ho trovato una risposta definitiva e, soprattutto, funzionante 🤔 C'è un modo per ripristinare la dimensione delle finestre del Finder? Ho un MacBook pro mid 2015 e, per intenderci, quando apro una finestra del Finder (ma anche del cestino) capita spesso che la allarghi o la restringa e la sposti in varie posizioni sulla scrivania. La mia domanda è: c'è un modo per far tornare quella finestra (e tutte le altre che magari ho aperto dopo) alla dimensione predefinita da Apple? Diciamo la dimensione da impostazioni di fabbrica, quella che c'è di default appena si accende un nuovo Mac. Premetto che ho provato di tutto, compresi ridimensionamenti con varie scorciatoie, stringhe da terminale, logout, riavvii e spegnimenti e accensioni ma niente da fare... Sembra che niente riesca a riportare le finestre alla dimensione di default originaria. Aiuti? Consigli? Pareri? So che è una cosa di poco conto, ma ormai è questione di principio e vorrei arrivare a una soluzione! Grazie a chiunque mi risponderà 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe aprire la finestra grande come l'ultima volta che l hai aperta. 

 

non credo ci sia modo di fare quello che chiedi.

 

magari c'è un plist da cancellare.

 

cmq non mi pare un disagio fastidioso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giuca dice:

dovrebbe aprire la finestra grande come l'ultima volta che l hai aperta. 

 

non credo ci sia modo di fare quello che chiedi.

 

magari c'è un plist da cancellare.

 

cmq non mi pare un disagio fastidioso.

Ho specificato che è una cosa di poco conto, ma mi piacerebbe comunque sapere se è possibile farlo, in qualche modo, visto che mi sembra una cosa banale e mi suona strano che non ci sia niente per ripristinare le dimensioni originarie. Hai detto giusto: ogni volta che modifichi la dimensione di una finestra, te la riapre uguale (anche se killi il Finder, riavvi, ecc). Magari aspetto altri consigli, chissà, sperando che qualcuno abbia qualche idea... Grazie comunque! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ninfacupa dice:

mi suona strano che non ci sia niente per ripristinare le dimensioni originarie. 

 

Non darei per scontato che esistano delle dimensioni "originarie" così ben definite, comunque sia tra le Preferenze c'è senz'altro qualche file che tiene memorizzate le modifiche.

Magari non è facilissimo individuarlo ma non credo sia impossibile.

 

Sul fatto che manchi una funzione di ripristino non la definirei una stranezza, un computer non è uno smartphone e comunque anche su uno smartphone se fai un ripristino perdi tutto, non è che sistemi solo quel particolare che interessa a te.

 

Se nel Mac fai una nuova installazione ottieni il risultato che ti proponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...