Vai al contenuto

MacBook Pro inizio 2008 problema disco rigido e OS


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!

un amico mi ha lasciato da riparare un MacBook Pro di inizio 2008; la problematica con cui si presenta è in sostanza l'impossibilità di avviarlo, infatti quando lo provo ad accendere mi si presenta una schermata con triangolo e punto interrogativo lampeggiante...non sono riuscito a entrare in nessuna modalità di ripristino ne schiacciando il tasto alt e nemmeno schiacciando il tasto CMD + r o altre combinazioni...

navigando sul web il problema sembra essere un non riconoscimento dell'hard disk che dunque in accordo con il mio amico abbiamo pensato di sostituire con un SS,D che ho comprato e montato sul computer.

l'unica cosa è che adesso non riesco assolutamente a fare nulla e la situazione è la stessa di quando c'era il vecchio hard disk...

ho i cd di installazione del os, ma mettendoli non riesco a far partire l'installazione...

Se durante l'accensione tengo premuto il tasto alt mi compare la freccetta del mouse,da lì non succede più niente sia che io continui a tenere premuto alt sia che io poi lo molli...

l'unica cosa che riesco a far comparire sullo schermo è il logo di un hard disk con il simbolo del mappamondo (rete internet?) che lampeggia anche quello per un pochino e poi smette di lampeggiare e scompare.

Qualcuno avrebbe qualche spunto da darmi? Grazie mille in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...