Vai al contenuto

mail invia costantemente dati


martone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho notato che il mio mac 10.14.3 oggi ha iniziato ad inviare dati ininterrottamente per due ore. Ho fatto alcune verifiche ed ho visto che era Mail che stava in costante Upload a 1,6  Mb/s, è inutile dire che non stavo inviando nessuna email (apparentemente), una volta chiusa mail i dati non in upload si sono abbassati a 0 Kb/s.

Qualcuno di voi sa dirmi il perchè e se per caso c'è qualche virus in giro che fa cose del genere?

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

EntreCheck non lo avevo adesso vedo di che si tratta, ho installato MalwareBytes che non mi rileva nessun problema. adesso è in scansione anche Avast

 

Grazie in tanto per il tuo celere consiglio

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimuovi Avast, rimuovi Malwarebytes.

 

Sarà Mail che sta sincronizzando qualche account IMAP, no? Magari hai cancellato (spostato nel cestino) vecchie mail, o hai spedito qualche immagine pesante... Prova a disattivare (non rimuovere) un account IMAP dopo l'altro, e vedi se si ferma. C'è sempre la comoda finestra menu' Finestra > Attività (alt cmd 0) per vedere what's going on...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 167-761 dice:

Rimuovi Avast, rimuovi Malwarebytes.

 

Sarà Mail che sta sincronizzando qualche account IMAP, no? Magari hai cancellato (spostato nel cestino) vecchie mail, o hai spedito qualche immagine pesante... Prova a disattivare (non rimuovere) un account IMAP dopo l'altro, e vedi se si ferma. C'è sempre la comoda finestra menu' Finestra > Attività (alt cmd 0) per vedere what's going on...

Proprio come dici tu, aprendo la finestra attività e attivando uno alla volta gli account mi trovo che uno di questi sta salvando o sincronizzando una bozza da 548 Mb. Nella cartella bozze di mail non c'era nulla allora sono ho effettuato l'accesso via webmail ed ho visto che nella cartella bozze v'era lo stesso messaggio con allegati da 54 mega (una mail che poi non ho inviato per l'eccessivo peso) ripetuto più volte. Ho cancellato i messaggi dal server e adesso è tutto rientrato.

 

Grazie a tutti e soprattutto a 167-761

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...