Vai al contenuto

Aggiornamento display MacBook 2008


Profeta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da qui a un po' di tempo mi é venuta voglia di vintage...mi spiego.

Ho voglia di prendere e aggiornare al massimo delle specifiche consentite una vecchio MacBook nero del 2008.

Per questo aggiornerò con un hard disk SSD, massimo di RAM (credo 6GB) al che ho pensato ad aggiornare anche lo schermo.

Da quello che ho ricercato la risoluzione base di questa macchina é 1280x800 su uno schermo da far pena TFT.

Nessuno sa se sarà possibile cambiare lo schermo con qualcosa di miglior risulzione? magari non sarà un 4K ma un LCD IPS FHD sarebbe un signor upgrade.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il monitor non saprei, credo sarà molto difficile adattare le connessioni a quelle della scheda madre del macbook.

 

Con l'SSD avrai sicuramente qualche beneficio rispetto ad un HD meccanico (soprattutto se a 5.400 RPM), ma non aspettarti il miracolo perchè sarà "castrato" dalla connessione SATA1, andrà a meno della metà della sua velocità potenziale; avrai vantaggi soprattutto con applicazioni che fanno frequenti accessi al disco, per via dei tempi di accesso estremamente più bassi.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...