Vai al contenuto

Linee sullo schermo


FP1973

Messaggi raccomandati

Buon giorno sono Francesco... due giorni fa mi accadde questo fatto spiacevole sul mio iMac del 2011, mentre lo stavo usando... apparirono tante linee sia verticali che orizzontali.

Dopodiché lo spensi e lo riaccesi mi apparve una schermata bianca e quindi nuovamente lo spensi.

Aprì gli slot della RAM e togliere un pò di polvere che si era depositata e di sostituire la RAM con altri banchi che avevo. Lo riaccesi e iniziò ad emettere degli strani suoni e poi riavviarsi per poi emettere di nuovo quei suoni. Resettai la PRAM e ha funzionato per alcuni secondi per poi apparire delle linee verticali gialle e marroni spensi e resettai la PRAM nuovamente e il mac ha ripreso a funzionare perfettamente. 

Mi sapete dire qual'è stato il problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, FP1973 dice:

però com'è possibile che poi abbia ripreso a funzionare?

 

Probabilmente non è ancora andata del tutto o non è stata messa sotto sforzo. E' un problema noto di quel modello.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rangam dice:

 

Probabilmente non è ancora andata del tutto o non è stata messa sotto sforzo. E' un problema noto di quel modello.

c'è qualche accorgimento per poter prolungare il suo uso? E qualora non funzioni più potrei recuperare qualcosa come pezzi di ricambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, FP1973 dice:

c'è qualche accorgimento per poter prolungare il suo uso? E qualora non funzioni più potrei recuperare qualcosa come pezzi di ricambio?

Se ai buona manualità .potresti rischiare con la guida consigliata da @maurizio,rischi solo il pezzo di ricambio acquistato da Ifixit.com,io ci sono riuscito senza essere un tecnico del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici accorgimenti sono usarlo il meno possibile, usarlo non per lunghi periodi di tempo per non farlo riscaldare troppo,  e non usarlo assolutamente con compiti che facciano lavorare in modo intenso la scheda video.

 

Ma se il componente elettronico sta per lasciarti, potrà essere domani o tra 2 settimane, ma se usi il computer tutti i giorni dubito che arriverai all'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2019 at 11:52, FP1973 dice:

Buon giorno sono Francesco... due giorni fa mi accadde questo fatto spiacevole sul mio iMac del 2011, mentre lo stavo usando... apparirono tante linee sia verticali che orizzontali.

Dopodiché lo spensi e lo riaccesi mi apparve una schermata bianca e quindi nuovamente lo spensi.

Aprì gli slot della RAM e togliere un pò di polvere che si era depositata e di sostituire la RAM con altri banchi che avevo. Lo riaccesi e iniziò ad emettere degli strani suoni e poi riavviarsi per poi emettere di nuovo quei suoni. Resettai la PRAM e ha funzionato per alcuni secondi per poi apparire delle linee verticali gialle e marroni spensi e resettai la PRAM nuovamente e il mac ha ripreso a funzionare perfettamente. 

Mi sapete dire qual'è stato il problema? 

E' la scheda video e come gia' stato detto è un problema noto per questo modello Apple aveva fatto un programma per le schede difettose ora è finito !

 

Ma il problema piu' grande è che Apple ritiene il computer vintage non si trovano piu' i ricambi se volessi fare la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...