Vai al contenuto

Adware come fare?


dupret

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti scrivo perché ho preso un adware maledetto.

Quindi stavo cercando qual era l'opzione migliore al caso mio anche per evitare in futuro di prenderne di altri.

Mi è stato consigliato detectX, l'ho scaricato ma dall'interfaccia non mi convince troppo. Quindi prima di usarlo e magari vedermi il computer impallinato volevo chiedere qualche parere in giro. Voi lo conoscete? o ne conoscete qualcun altro migliore?

Inoltre vorrei una soluzione che vada bene anche sul lungo termine, nel senso che scannerizza i siti prima di entrare o roba del genere, dato che frequento abbastanza spesso il sito da cui ho preso l'adware, che pure dovrebbe essere ok dato che come potete vedere c'è  il "lucchetto" in alto a sinistra che verifica che il sito è sicuro 😕 Non vorrei che capitasse in maniera seriale e ogni volta che ci torno poi mi riprendo l'adware o peggio.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dupret dice:

Ciao a tutti scrivo perché ho preso un adware maledetto.

Quindi stavo cercando qual era l'opzione migliore al caso mio anche per evitare in futuro di prenderne di altri.

Mi è stato consigliato detectX, l'ho scaricato ma dall'interfaccia non mi convince troppo. Quindi prima di usarlo e magari vedermi il computer impallinato volevo chiedere qualche parere in giro. Voi lo conoscete? o ne conoscete qualcun altro migliore?

Inoltre vorrei una soluzione che vada bene anche sul lungo termine, nel senso che scannerizza i siti prima di entrare o roba del genere, dato che frequento abbastanza spesso il sito da cui ho preso l'adware, che pure dovrebbe essere ok dato che come potete vedere c'è  il "lucchetto" in alto a sinistra che verifica che il sito è sicuro 😕 Non vorrei che capitasse in maniera seriale e ogni volta che ci torno poi mi riprendo l'adware o peggio.

Grazie in anticipo

 

Just because a site has an SSL certificate (and, thus, that little green padlock in your browser bar) doesn’t mean it’s a legit site, or that it’s actually the site it’s claiming to be. Vincent Lynch, senior security analyst for the SSL Store, thinks Let’s Encrypt’s mission to issue as many SSL certificates as possible has created a dangerous situation. Because Let’s Encrypt is easy and free to use, phishing and malware sites seem to have taken a liking to it.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, drzoom dice:

 

Just because a site has an SSL certificate (and, thus, that little green padlock in your browser bar) doesn’t mean it’s a legit site, or that it’s actually the site it’s claiming to be. Vincent Lynch, senior security analyst for the SSL Store, thinks Let’s Encrypt’s mission to issue as many SSL certificates as possible has created a dangerous situation. Because Let’s Encrypt is easy and free to use, phishing and malware sites seem to have taken a liking to it.

 

grazie comunque della risposta ma non mi sembra molto a tema con la mia richiesta.O forse non ho capito io cosa intendessi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dupret dice:

Mi è stato consigliato detectX, l'ho scaricato ma dall'interfaccia non mi convince troppo. Quindi prima di usarlo e magari vedermi il computer impallinato volevo chiedere qualche parere in giro. Voi lo conoscete? o ne conoscete qualcun altro migliore?

E' ottimo. proprio quello che fa al caso tuo.

 

Lo scopo di DetectX, come era quello di Etrecheck, è di capire e documentare quel che c'è di "strano" nel Mac. Sì, offre pure la possibilità di eliminare automaticamente quelli che evidentemente sono "ospiti indesiderati", ma NON è un sistema di prevenzione. Poi spetta a te decidere come intervenire. Molto utile condividere il report (anche se è un po' lunghetto), magari qualcuno potra' aiutarti.

 

Non spingerti oltre su un Mac. L'antivirus, bene o male, è di serie, e se tieni aggiornato macOS non ci sono problemi. Quelli che si spacciano per "antivirus preventivi" falliscono miseramente la loro missione, evitali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dupret dice:

 

grazie comunque della risposta ma non mi sembra molto a tema con la mia richiesta.O forse non ho capito io cosa intendessi

 

Tu hai scritto "...che pure dovrebbe essere ok dato che come potete vedere c'è  il lucchetto in alto a sinistra che verifica che il sito è sicuro", ed io con il mio post ti volevo portare a conoscenza che anche se hai il lucchetto il sito non é per niente sicuro da eventuali attacchi da malintenzionati utilizzando malware o pishing... é pur vero che mi son scordato di postare il link da dove ho preso quell'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...