Vai al contenuto

MacBook Air Retina - ha senso cambiare l'alimentatore?


guinness86

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

da una settimana ho tra le mani il nuovo MacBook Air 2018 Retina e sto riscontrando alcuni piccoli "problemi" riguardo i tempi di ricarica della batteria.

Questo MacBook viene venduto con un alimentatore da 30W USB-C che in condizioni favorevoli (computer non in uso o utilizzo blando) ricaricano la batteria in tempi accettabili.

Ho notato, però, che utilizzando ad esempio il doppio monitor o facendo attività abbastanza "stressanti" il computer impiega una vita a ricaricarsi.

Secondo voi quanto senso può avere spendere 75€ per l'acquisto di un alimentatore USB-C da 60W oppure 85€ per un alimentatore da 87W?

Secondo voi quali potrebbero essere i rischi di acquistare un alimentatore più potente?
Preciso che sul sito Apple i due alimentatori più potenti vengono comunque mensionati come compatibili con il MacBook Air 2018 Retina.
Cosa mi suggerite?
Grazie

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Si ma è anche vero che non avrebbe un grosso incremento visto che è comunque il mac che chiede la corrente necessaria

 

si al fine del problema del opener non centra nulla....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ro.st dice:

Più potente, più corrente più veloce. 

Vai tranquillo. 

 

Non è proprio così: il dispositivo ha un limite di corrente che chiede, quindi avresti un aumento minimo della ricarica.


Se ricarichi l'iPhone con il caricatore da 12W dell'iPad non ci impiega la metà a caricarsi, ma solo un po' meno rispetto a quello con 5W

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

 

Non è proprio così: il dispositivo ha un limite di corrente che chiede, quindi avresti un aumento minimo della ricarica.


Se ricarichi l'iPhone con il caricatore da 12W dell'iPad non ci impiega la metà a caricarsi, ma solo un po' meno rispetto a quello con 5W

 

Quoto, è il dispositivo che decide la corrente da prelevare, non l'alimentatore.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
33 minuti fa, speed125 dice:

Io ho già un ps da 65w USB-C non originale che uso per un altro laptop Lenovo, cosa dovrei verificare per stabilire la perfetta compatibilità con l'Air A1932?

Grazie,

Alberto

 

Io non userei caricatori non originali o di altre marche su un Mac che vale più di 1000 euro...poi vedi tu

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...