Vai al contenuto

Mac lento lavorando su dei doc dalla chiavetta usb


mauva

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un quesito elementare: ho preso un iMac 21.5.

L'ho configurato ma non ho trasferito i dati dal vecchio pc windows, dunque per ora ho semplicemente preso una chiavetta usb contenente dei documenti word, e l'ho collegata al mac, che l'ha visualizzata sulla scrivania, da dove l'ho poi aperta per lavorare.

Bene, è normale che ci metta tanto a leggere e visualizzare il contenuto della chiavetta?? Intendo dire che aprendo la chiavetta il mac ci mette tanto per visualizzare il contenuto (di 8 gb). Poi, una volta visualizzati tutti i documenti, è lento ad aprirli, chiuderli ecc ecc..

 

Come mai? Sbaglio qualcosa?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, @Maurizio dice:

Probabilmente la chiavetta è

- formattata per Windows

- USB 2

grazie, in effetti mi è venuto il dubbio che ci fosse qualche incompatibilità. Ma di informatica ci capisco ben poco.. sono passato a mac proprio per evitare tutte le noie del windows...

Se anziché lavorare diciamo "in remoto" sulla chiavetta ne prendo il contenuto e lo salvo sull'hd mac, risolvo?

Altra domanda ignorante: posso comprare una qualsiasi chiavetta nuova (o hd esterno) oppure devo cercarne una apposita x il mac?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2019 at 00:08, mauva dice:

grazie, in effetti mi è venuto il dubbio che ci fosse qualche incompatibilità. Ma di informatica ci capisco ben poco.. sono passato a mac proprio per evitare tutte le noie del windows...

Se anziché lavorare diciamo "in remoto" sulla chiavetta ne prendo il contenuto e lo salvo sull'hd mac, risolvo?

Altra domanda ignorante: posso comprare una qualsiasi chiavetta nuova (o hd esterno) oppure devo cercarne una apposita x il mac?

grazie

 

Sempre meglio salvarsi le cose in locale, lavorarci e poi salvarle di nuovo su chiavetta

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...