Vai al contenuto

Gli occhiali da lettura sono sbagliati per il computer


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

Mi sto rendendo conto che gli occhiali da lettura (che mi aveva fatto l'oculista) sono sbagliati per l'utilizzo con il computer, infatti se leggo un libro è tutto perfetto, ma se li uso col computer vedo sfuocato (essendo una distanza diversa). Ed è impossibile avvicinare lo schermo del computer ovviamente...

 

Ma dove si trovano quelli con una distanza adatta per computer? Si deve per forza farseli fare dall'oculista?

 

PS

Ho visto che quelli con la distanza adatta si chiamerebbero occhiali a "distanza da musica" o "media distanza".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Admin

Vedo che interessa tantissimo sto argomento! 🤣🤣🤣

 

Comunque, ho fatto fare in occhialeria un paio di occhiali a media distanza, con anche protezione luce blu... 😇 ho speso praticamente un capitale, ma devo dire che ne vale veramente la pena... 👯‍♀️ tutto un altro lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maghetto dice:

Vedo che interessa tantissimo sto argomento! 🤣🤣🤣

 

 

😂😂

 

Ma gli occhiali da lettura li porti perchè sei presbite? 

Io da vicino vedo bene, al contrario sono miope quindi non vedo da lontano.. che è molto relativo, perchè "lontano" per me è anche il computer, senza occhiali non leggo una mazza! :D Quindi devo per forza avere le lenti a contatto o gli occhiali per miopia.. Anch'io li ho fatti con il filtro luce blu ma non vedo una gran differenza a fine giornata.. Vedo solo tutto più giallo, mentre l'ottico mi ha garantito che non alteravano i colori... Lavorando in una ditta di stampa ci faccio parecchio caso! 🤨

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Admin
Il 16/4/2019 at 17:23, Lalla83 dice:

 

😂😂

 

Ma gli occhiali da lettura li porti perchè sei presbite? 

Io da vicino vedo bene, al contrario sono miope quindi non vedo da lontano.. che è molto relativo, perchè "lontano" per me è anche il computer, senza occhiali non leggo una mazza! :D Quindi devo per forza avere le lenti a contatto o gli occhiali per miopia.. Anch'io li ho fatti con il filtro luce blu ma non vedo una gran differenza a fine giornata.. Vedo solo tutto più giallo, mentre l'ottico mi ha garantito che non alteravano i colori... Lavorando in una ditta di stampa ci faccio parecchio caso! 🤨

 

 

Si, non vedo bene da vicino mentre vedo bene da lontano quindi lo schermo del computer che lo tengo a circa 44 cm, era alla distanza ideale per non essere visto bene! 🤣

 

Ora con gli occhiali da lettura a distanza media, lo vedo perfettamente.

 

Il problema dei colori purtroppo immagino che sia abbastanza fastidioso. Già colori stampati e a monitor sono diversi, figuriamoci con il filtro alle lenti, però proteggi i tuoi occhi e forse non è poco (magari si stancherebbero più velocemente senza filtro alle lenti, chissà...spero non sia una cavolata del marketing questo filtro luce blu).

 

Anche attivare il tema Dark di macOS è un bel giovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
2 ore fa, Giuca dice:

io sono astigmatico...in ufficio uso gli occhiali .. a casa riesco ad usare il pc anche senza (monitor differenti).

 

 

 

Dovresti procurarti un monitor simile a quello che usi a casa anche al lvoro 👻

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Maghetto dice:

 

Dovresti procurarti un monitor simile a quello che usi a casa anche al lvoro 👻

 

 

lo dici tu alla mia azienda di farlo?

 

:)

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2019 at 11:01, Maghetto dice:

 

Anche attivare il tema Dark di macOS è un bel giovamento.

 

 

vero, quando passo da alcuni colleghi che hanno ancora il tema bianco lo trovo fastidioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...