Vai al contenuto

Ho un Mac Pro 2008 con El Capitan e non riesco a mettere la risoluzione per il monitor 21:9


Messaggi raccomandati

Come da titolo, ho appena acquistato il monitor LG 29WK500-P, https://www.amazon.it/gp/product/B0798QSXMQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1, tuttavia non riesco a impostare la risoluzione a 2560x1080, ne con le impostazioni di default del Mac, ne con programmi di terze parti come SwitchResX o Display Menu scaricato dall'App Store. Purtroppo non posso aggiornare a Mojave che a quanto pare questi aspect ratio e risoluzioni le supporta. Qualcuno conosce un software alternativo? Inoltre preciso che il 21:9 è il primo di 2 schermi collegati, e il secondo è un classico 16:9

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in realtà il problema l'ho risolto in parte. In pratica la GPU ha 4 porte: 2 analogiche DVI e 2 hdmi, se collego i monitor alla porta hdmi mi visualizza l'immagine con un bordo nero di 5cm, sia con il 16:9 che con il 21:9, se collego il 16:9 al DVI funziona correttamente. Considerando che il 21:9 ha solo 2 porte hdmi e non quella vga, ho comprato un addattore da DVI a HDMI, sperando che collegandolo con questo cavo il bordo nero al 21:9 non compaia più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...