Vai al contenuto

Inserire più pagine in un foglio per poi salvarlo in PDF


lifewurm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è una vita che non scrivo qui dato che è passata una vita dall'ultimo dispositivo Apple posseduto.

Ma bando alle ciance, vi scrivo perché da poco ho preso un mac mini e mi sto arrovellando il cervello perché non riesco a salvare un documento in PDF, ma mi spiego meglio:
Ho dei file PDF da stampare ma data l'enorme mole di pagine, vorrei ottimizzare la spesa di stampa riuscendo a mettere più pagine dello stesso  file in una sola... 
Devo creare quindi delle dispense di studio.
Usando anteprima riesco a ridurre il layout ed inserire più pagine in una MA non riesco a salvare nuovamente il file PDF, mi dice che devo necessariamente stampare.
Sono stato chiaro nella spiegazione?
Mi riuscite ad aiutare, cortesemente?

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, è proprio quello che ho fatto ma una volta salvato mi crea un file vuoto (anche se lo aprissi, non mostrerebbe nulla).

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora c'è qualcosa nel file che non va bene, perchè quel comando funziona sempre, almeno a me 😅

 

La sparo lì eh, ma non è che stai creando pagine con contenuti che sono a risoluzioni diverse ?

 

Può anche darsi che Anteprima non sia il più adatto a fare quel lavoro, ma altri spunti per ora non mi vengono.

 

Se stampi alcune pagine vengono stampate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di solito funziona anche a me, ma questa volta non capisco il motivo.
Sinceramente non so se i formati siano diversi, ma suppongo di si dato che sono dispense universitarie.
In realtà ora ho risolto con il Chromebook e la visualizzazione dei pdf tramite google chrome. 

Grazie lo stesso!

 

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...