Vai al contenuto

Trackpad e tastiera non funzionano più.. AIUTO! Macbook Pro 13” retina.


Messaggi raccomandati

Salve, da un momento all’ altro il trackpad e la tastiera del mio mac hanno smesso di funzionare, vi spiego più precisamente: il trackpad non funziona più totalmente, tranne qualche caso in cui il doppio click funziona (movimento cursore non funziona proprio), mentre con la tastiera riesco a digitare tutti i caratteri ma molte volte non viene preso il carattere al primo tocco del tasto, di conseguenza scrivere anche fare una ricerca su google mi risulta estremamente difficile siccome devo accertarmi che il carattere premuto sia stato digitato. 

Collegando mouse e tastiera esterni funziona tutto normalmente.

Ho provato a reinstallare il sistema operativo da chiavetta ma i problemi persistono.

 

Non ho idea di quale sia il problema anche perchè il mac è sempre stato trattato molto bene, mai caduto, lasciato al sole e ne tantomeno ha avuto contatti con liquidi.

Mi rivolgo a voi per sapere se qualche altro utente in passato ha avuto un problema simile al mio ed è riuscito a risolverlo oppure qualche utente piu esperto sa di che tipo di problema si tratta e magari è in grado di darmi qualche consiglio.

 

Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti unabiona giormata.

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

Apple ha richiamato diversi MBP per problemi di tastiera, verifica se il tuo ne fa parte

 

https://www.apple.com/support/keyboard-service-program-for-macbook-and-macbook-pro/

Mi sono già informato e purtroppo il mio non rientra in quelli richiamati. Il mio è un MBP retina (mid 2014).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto il test dell’hardware e mi da errore NDK003, che nella tabella errori corrisponde a problemi della tastiera.

Mi interesserebbe sapere se il problema è delimitato alla tastiera, e il problema del trackpad sia dato dal malfunzionamento della tastiera (se non sbaglio trackpad e tastiera sono collegati a cascata).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dgabbo dice:

Ho appena fatto il test dell’hardware e mi da errore NDK003, che nella tabella errori corrisponde a problemi della tastiera.

Mi interesserebbe sapere se il problema è delimitato alla tastiera, e il problema del trackpad sia dato dal malfunzionamento della tastiera (se non sbaglio trackpad e tastiera sono collegati a cascata).

L’unico modo per saperlo è portarlo in un Apple Store / riparatore autorizzato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...