Vai al contenuto

Silenzio...


RBN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oggi all'accensione, il mio giovanissimo (ha circa 4 mesi) MacBook Pro ha deciso di non emettere più alcun suono. 😦

Da qualche settimana ho acquistato un monitor Samsung che ho collegato al mio Mac. Fino a ieri nessun problema. Mi bastava collegare le casse esterne che possiedo al monitor in questione per accedere al suono. Stamane, inspiegabilmente, dall'accensione mi è stato impossibile ascoltare qualsiasi tipo di suono (ho provato sia con lo streaming che con iTunes).

Altro evento assai bizzarro: inizialmente sia YouTube che iTunes non si avviavano (non partiva lo streaming nel caso del primo, non si avviava la traccia per quanto riguarda iTunes). Riavviando il Mac però, sia lo streaming che iTunes hanno ripreso a funzionare ma il problema del suono sussisteva. Ho controllato la voce Suono nelle preferenze di sistema e....qui il colpo di scena: vi leggo che "Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita"!!!😨 

Il problema sussiste sia che lasci il monitor Samsung collegato, che scollegando il monitor (il sistema non riconosce nemmeno gli altoparlanti integrati nel Mac).😱

Ho provato a riavviare più volte, ho riscaricato e reistallato Mojave ma nessun miglioramento in tal senso.

Cosa mi consigliate per risolvere il problema? Cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...