Vai al contenuto

Time Machine - impossibile cancellare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un iMac con hardisk esterno, in questo hardisk oltre alle mie cose ho una cartella in cui c'è un vecchissimo backup di un Mac che non ho più.

Volevo pulire questa cartella, cancellare ciò che non mi serve e tenere solo i file che mi servono visto che mi occupa anche moltissimo spazio su hardisk ... solo che questa cartella è intoccabile, posso vedere i file aprirli, scaricarli sul desktop ma non posso assolutamente cancellarli.

Appena provo a portarli sul cestino mi esce "impossibile completare l'operazione poiché gli elementi del backup non possono essere modificati."

 

Premetto che di backup non sono molto esperta, per cui c'è qualcuno che sa darmi una mano ? Vi ringrazio molto in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lene23 dice:

Salve a tutti,

ho un iMac con hardisk esterno, in questo hardisk oltre alle mie cose ho una cartella in cui c'è un vecchissimo backup di un Mac che non ho più.

Volevo pulire questa cartella, cancellare ciò che non mi serve e tenere solo i file che mi servono visto che mi occupa anche moltissimo spazio su hardisk ... solo che questa cartella è intoccabile, posso vedere i file aprirli, scaricarli sul desktop ma non posso assolutamente cancellarli.

Appena provo a portarli sul cestino mi esce "impossibile completare l'operazione poiché gli elementi del backup non possono essere modificati."

 

Premetto che di backup non sono molto esperta, per cui c'è qualcuno che sa darmi una mano ? Vi ringrazio molto in anticipo!

 

 

 

Come già spiegato in altre conversazione : 1 hard disk per il backup / 1 hard disk per le cose personali

MAI MAI MAI usare lo stesso per cose diverse.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lene23 dice:

uhm, quindi ora come ne esco? 😕

in nessun modo?

 

Ti salvi quello che ti serve sul mac, formatti l'hard disk e ci rimetti quello che ti serve salvare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere che non sia bloccata la cartella "cmd+i" e controlla che la casella "bloccato" non sia attiva, ma molto probabilmente visto che era il backup di un'altro Mac non avrai i permessi.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...