Vai al contenuto

SSD iMac 27 2011


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Ho sostituito l'hard disk interno del mio iMac 27 Mid 2011 con un SSD alcuni mesi fa. Per ora ho risolto il problema delle ventole che partivano al massimo usando Mac fan Control però vorrei trovare un altra soluzione che sia più a livello hardware che software. Ho trovato alcune guide dove spiegano di circuitare il sensore termico il problema che smontando il mio iMac non ho trovato nessun sensore. Potrebbe essere che in precedenza fosse direttamente l'hard disk a fornire la temperatura? Perché rimettendo l'hard disk le ventole tornano "normali", senza che ci sia un evidente sensore.

Ringrazio in anticipo chiunque provasse ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: il sensore termico è nell'hard disk, opportunamente modificato da Apple.

 

Cerca su internet qual è la piedinatura del connettore: devi unire tra loro ("cortocircuitare") due piedini ben precisi. Così facendo sostanzialmente escludi il rilevamento, in quanto il Mac rileverà sempre "freddissimo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2019 at 17:31, 167-761 dice:

Confermo: il sensore termico è nell'hard disk, opportunamente modificato da Apple.

 

Cerca su internet qual è la piedinatura del connettore: devi unire tra loro ("cortocircuitare") due piedini ben precisi. Così facendo sostanzialmente escludi il rilevamento, in quanto il Mac rileverà sempre "freddissimo".

Sapreste dirmi come ponticellare? Ho smontato il Mac e ho visto che i cavi del sensore sono tra i "cavetti" del sata collegato al ssd ma non so dove devo ponticellare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...