Vai al contenuto

Alimentatore alternativo per Macbook Pro 15" 2016


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

ho cercato nel forum ma non ho trovato. Mi chiedevo se fosse possibile recuperare un alimentatore alternativo per il MB come da titolo, perché lavoro in cantiere e quello originale, bianco, è veramente orribile da vedere dopo qualche gg, e mi tocca continuare a lucidarlo (ma nelle fughe rimane sporcizia). Sto cercando qualcosa che sia possibilmente di colore scuro, e abbia una potenza sufficiente a garantire la carica del book, che comunque non è che lavori continuamente sotto sforzo.

 

Grazie,


Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rangam dice:

Caricheresti un Mac da 2000 euro con qualcosa di non originale? Io no...

Mah, considerando che quello originale è destinato a rovinarsi esteticamente e a dare l'impressione di incuria e sporcizia, e che non parlo di articoli cheap, perché di fatto il prezzo non è un problema quando parlo di strumenti di lavoro, lo farei anche.

 

La ragione è che quando vai da un cliente e gli arrivi in ufficio coi cavi conciati in modo vergognoso è l'immagine della tua azienda che ci rimette, mica quella di Apple. Dall'alimentatore al Mac già uso un cavo aftermarket rosso, che fa pure la sua porca figura, ma quel blocchetto "fu bianco" è vergognoso, e quando l'hai lucidato la sporcizia che rimane nelle fughe spicca ancora di più, stavo pensando di verniciarlo a questo punto, ma rimarrebbe il problema della resa della vernice sul cavo tra il trasformatore e la presa!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, evilwillneverdie dice:

Mah, considerando che quello originale è destinato a rovinarsi esteticamente e a dare l'impressione di incuria e sporcizia, e che non parlo di articoli cheap, perché di fatto il prezzo non è un problema quando parlo di strumenti di lavoro, lo farei anche.

 

La ragione è che quando vai da un cliente e gli arrivi in ufficio coi cavi conciati in modo vergognoso è l'immagine della tua azienda che ci rimette, mica quella di Apple. Dall'alimentatore al Mac già uso un cavo aftermarket rosso, che fa pure la sua porca figura, ma quel blocchetto "fu bianco" è vergognoso, e quando l'hai lucidato la sporcizia che rimane nelle fughe spicca ancora di più, stavo pensando di verniciarlo a questo punto, ma rimarrebbe il problema della resa della vernice sul cavo tra il trasformatore e la presa!

 

Premesso che se io fossi un cliente guarderei come lavori, non di certo i cavi del mac...soprattutto sapendo che vai per cantieri.

In ogni caso una cosa coì potrebbe andare? https://www.amazon.it/Caricatore-Silicone-Compatibile-Thunderbolt-Alimentatore/dp/B07JD5ZHTF/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1552147536&sr=8-3&keywords=cover+caricatore+macbook+pro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Rangam dice:

 

Premesso che se io fossi un cliente guarderei come lavori, non di certo i cavi del mac...soprattutto sapendo che vai per cantieri.

In ogni caso una cosa coì potrebbe andare? https://www.amazon.it/Caricatore-Silicone-Compatibile-Thunderbolt-Alimentatore/dp/B07JD5ZHTF/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1552147536&sr=8-3&keywords=cover+caricatore+macbook+pro

Eh questi guardano tutto: ho imparato negli anni che se arrivi col Mac figo oppongono meno resistenza ai preventivi, quando andavo col Santech da 2600€ non era così facile farglieli digerire! XD

 

Grazie per il link, l'ho comprato proprio qualche minuto prima di aprire il thread, come palliativo credo possa andare, ma la mia speranza è che facciano accessori colorati, da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...