Vai al contenuto

Varrebbe la pena vendere un MacBook Pro 15'' per passare a un 13''?


sabriteate

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti.
La mia è, più che altro, una richiesta di opinioni, magari basate su esperienze personali. 
Possiedo un MacBook Pro 15 pollici 2017, acquistato a marzo del 2018, quindi un anno fa esatto (e, di conseguenza, ancora in garanzia). Letteralmente come nuovo. Inutile dire che le funzionalità di questa macchina siano eccezionali, soprattutto per chi, come me, lavora nel campo del graphic design (quindi, facendo un uso considerevole di quasi tutte le applicazioni Adobe e, saltuariamente, di AutoCad e Final Cut Pro). Ha, per me, solo un difetto: la portabilità. Seppur la differenza con il 13 pollici - in termini di grandezza - sia solo di due dita, nell'uso quotidiano di chi abbia bisogno di portarlo in giro si sente. Non ho mai usato un 13 pollici, quindi non so se le differenze tecniche e relative alla grandezza dello schermo valgano effettivamente quei due pollici in più o viceversa. In definitiva, mi sto chiedendo se l'idea di venderlo per passare a un 13 pollici (ovviamente, versione 2018) sia folle o, in fin dei conti, non poi così tanto. Suggerimenti in merito sarebbero apprezzatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, sabriteate dice:

Seppur la differenza con il 13 pollici - in termini di grandezza - sia solo di due dita, nell'uso quotidiano di chi abbia bisogno di portarlo in giro si sente. 

 

Come hai fatto a stabilirlo se non hai mai avuto un 13 ? 😃

 

La differenza di peso tra i due modelli è di circa 460 gr, sei certa che siano per te determinanti ?

 

Ti garantisco che in molti casi se guardiamo con attenzione dentro lo zaino ci sono altri oggetti che possiamo lasciare a casa, in auto, o dentro un altro contenitore.

 

Non voglio convincerti di una o dell'altra soluzione, ma solo esortarti a fare una distinzione tra le differenze percepite/immaginate e quelle reali. 💻

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, @Maurizio dice:

 

Come hai fatto a stabilirlo se non hai mai avuto un 13 ? 😃

 


Grazie per la risposta, Maurizio.
Sottolineando non abbia mai avuto un MacBook Pro 13'' intendevo dire non sia sicura di quanto le sue funzionalità possano effettivamente incidere nell'uso che io ne faccia, ma che offra una portabilità maggiore lo so perché prima del MacBook Pro avevo un MacBook Air di 13'' (che riuscivo tranquillamente a trasportare in una borsa di 17L che ho dovuto cambiare con una da 25L per il 15'', ad esempio).

Figurati, non penso tu voglia convincermi di nulla, anzi ti sono grata per gli spunti di riflessione. È proprio quello che cerco prima di prendere una decisione e qualsiasi suggerimento non può essere altro che bene accetto. 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...