Vai al contenuto

Migrazione - pasticcio! Meglio tornare indietro


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

ho combinato un pasticcio!

ho fatto un backup di un imac 2009 con timemachine.

ho acquistato un nuovo imac2012 e ho pensato di riportarmi tutti i file che avevo sul mio profilo tramite lo strumento di migrazione

Prima di fare ciò era passato del tempo e avevo installato delle nuove versioni di Adobe con cui stavo lavorando.

 

Ebbene adesso mi ritrovo con una nuova cartella utente (che era quella di imac2009), i miei vecchi files e tutti i vecchi programmi.
Ho perso file e programmi nuovi!

 

A lato della cartella utente, vedo quella messa da parte (imac2012) della prima installazione, che probabilmente dentro avrà tutti i programmi nuovi oppure le preferenze per raggiungerli.

 

 

Ora mi chiedo questo?

 

1. posso tornare indietro? Così recupero soltanto la tonnellata di foto che mi servivano... 

2. posso attivare la cartella del utente imac2012 (prima installazione) su un nuovo utente? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

si hai fatto un bel pasticcio, di soluzioni ce ne son tante, ma io adotterei quella più pulita (dato che il  computer è nuovo). Salva tutti i dati, inizializza il mac e non migrare nulla.

Reinstalla tutte le app che ti servono, poi apri il disco time machine da finder e con un bellissimo copia e incolla ripristini solo quello che serve

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...